Televisione
New York City - lunedì, 18 Aprile 2022
Gaslit, Julia Roberts e Sean Penn moglie e marito sul set
La serie tv racconta lo scandalo Watergate con retroscena mai visti prima.
Sean Penn, Julia Roberts - New York - 18-04-2022 - Gaslit, Julia Roberts e Sean Penn moglie e marito sul set

(KIKA) - NEW YORK - Julia Roberts è protagonista della nuova serie tv Gaslit che uscirà negli Usa il 24 aprile su Starz. Ecco le immagini della premiere di New York. I fatti narrati sono quelli dello scandalo Watergate così come li ha presentati nel suo podcast Leon Neyfakh, intitolato Slow Burn

LA TRAMA E IL CAST

La serie però si concentra sulle tante storie mai raccontate dietro la celebre inchiesta giornalistica di Woodward e Bernstein che ha portato all'impeachment e poi alle dimissioni del presidente americano repubblicano Richard Nixon. Tra queste quella dei sottoposti di Nixon e dei whistleblower che hanno distrutto la sua intera operazione. Al centro della serie c'è Martha Mitchell,  interpretata dalla Roberts, socialite molto celebre ai tempi e moglie del procuratore generale John N. Mitchell (Sean Penn), fedele a Nixon.

LEGGI ANCHE: Sean Penn: "Ho pensato di combattere contro la Russia" 

Nonostante la vicinanza al presidente, la Mitchell è la prima persona a lanciare l'allarme pubblicamente sul coinvolgimento del leader repubblicano, nonché inquilino della Casa Bianca, nello scandalo. E come procuratore generale, Mitchell è costretto a scegliere tra la moglie e il presidente degli Stati Uniti d'America. 

Loading the player...
Video di Cover media

Ultimi video
Ultime gallerie in Televisione