Cronaca italiana
Palermo - martedì, 18 Giugno 2019
Gay Pride: l'onda arcobaleno travolge anche Palermo
"Favolosamente antifascista", è il titolo scelto dall'amministrazione per l'evento.
Rosa Maria Dell'Aria, Alessandra Sciurba, Daniela Tomasino, Luigi Carolla, Massimo Milani, Adham Darawsha, Leoluca Orlando, Pamela Villoresi - Palermo - 18-06-2019 - Gay Pride: l'onda arcobaleno travolge anche Palermo

(KIKA) - PALERMO - L'onda arcobaleno sta per travolgere anche la città di Palermo. È tutto pronto per il Gay Pride, che prevede concerti, performances e incontri fino alla parata del 28 giugno. In occasione dell'evento si è tenuta una conferenza stampa a Palazzo delle Aquile, durante la quale hanno parlato Leoluca Orlando, sindaco di Palermo, Massimo Milani, che coordina la manifestazione, Luigi Carollo e Daniela Tomasino, portavoce, Adham Darawsha, assessore alle Culture, Alessandra Sciurba, di Mediterranea Saving Humans, Pamela Volloresi, direttrice del Teatro Biondo, I Sansoni, duo di attori, Marco Agnello, la mente del Popshack e la professoressa Rosa Maria Dell'Aria, insegnante palermitana recentemente sospesa. 

"Favolosamente antifascista" è il titolo scelto per il Pride 2019: "Chiediamo a chi partecipa di prendere posizione rispetto a questo momento storico - ha spiegato Carollo Abbiamo scelto la categoria dell'antifascismo non come critica al governo; quello che ci spaventa è il sentimento d'odio negli spazi pubblici e sui social di cui in queste ore è vittima perfino Andrea Camilleri, colpevole di alcune dichiarazioni contro l'attuale governo. Questa violenza è misogina, omofoba e spaventata da tutte le differenze. Noi pensiamo che l'antidoto sia l'umanità nei confronti di fratelli, sorelle, persone". 

Ultimi video
Ultime gallerie in Cronaca italiana