Cinema
Roma - lunedì, 10 Giugno 2019
Generazione Diabolika, il documentario sul celebre locale romano
Silvio Laccetti ripercorre la storia inedita del mitico club.
Vladimir Luxuria - Roma - 10-06-2019 - Generazione Diabolika, il documentario sul celebre locale romano

(KIKA) - ROMA - Arriva nelle sale il documentario Generazione Diabolika, opera prima di Silvio Laccetti che ripercorre la storia inedita del mitico locale romano, il Diabolika, che nel giro di pochi anni è diventato un vero e proprio fenomeno di costume esportato poi su scala nazionale e internazionale.

L'anteprima si è tenuta al Multisala Barberini di Roma alla presenza del regista, del cast e di numerosi ospiti e al termine della proiezione è stato il momento dell'After Show ufficiale al Contemporary Cluster dal titolo "Salotto Generazione DK".

Il Diabolika, si legge nel comunicato stampa, non è stato un semplice locale ma molto di più. È grazie a questo che il genere musicale “House” è stato in grado di affermarsi, divenendo anche un terreno fertile di sperimentazione artistica. Nelle notti dello showbiz romano, animate dai dj Emanuele Inglese e Luigi Di Filippo (in arte D-Lewis), Paolo Bolognesi, Emix e Simone Lp le sonorità classiche della musica house si mescolano a quelle dell’elettronica, creando un concept musicale singolare e capace di rinnovarsi costantemente. Con la nascita di M2O, una radio neonata che nel giro di pochissimo tempo diventa un punto di riferimento per gli appassionati del genere, le serate del Diabolika cambiano forma.

Il successo è tale che il modello, dopo aver fatto il giro d’Italia, viene immediatamente esportato in tutta Europa.

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema