Cronaca italiana
Roma - sabato, 24 Febbraio 2018
Gentiloni e Renzi alla corteo Mai più fascismi, mai più razzismi
Il Primo Ministro: "Un bellissimo messaggio, un messaggio costituzionale".
Paolo Gentiloni, Matteo Renzi - Roma - 24-02-2018 - Gentiloni e Renzi alla corteo Mai più fascismi, mai più razzismi

(KIKA) - ROMA -  Ventitré organizzazioni sociali, sindacali e politiche hanno reso possibile la manifestazione pacifica organizzata nella Capitale Mai più fascismi, mai più razzismi.

"Questa è una manifestazione popolare e pacifica per gridare 'mai più fascismo e mai più razzismi'. Vogliamo un paese democratico tollerante inclusivo e multiculturale", uno tra i tanti messaggi scanditi ad alta voce durante il corteo.

Manifestazione alla quale hanno preso parte anche il premier Gentiloni e Matteo Renzi: "È bello essere in tanti qui, è bello che ci sia il premier e tutto il Pd. È un giorno da questo punto di vista importate, il Pd c'è con tutte le sue rappresentazioni. Bisogna combattere tutti insieme contro una cultura della violenza", le parole di Renzi. Il Primo Ministro invece ha dichiarato: "Un bellissimo messaggio, un messaggio costituzionale. Anche in una giornata un po' piovosa l'impegno di tante persone da tante parti d'Italia credo rassicuri, c'è bisogno di sicurezza e legalità. È un corteo molto importante è importante essere qui. C'è grande bisogno di rassicurare"

Ultimi video
Ultime gallerie in Cronaca italiana