Gossip
- lunedì, 29 Aprile 2024
Gérard Depardieu in stato di fermo:accusato di violenza sessuale
Due presunte vittime sostengono che l'attore le abbia molestate sul set.
Gerard Depardieu - NIZZA - 06-06-2013 - Gérard Depardieu in stato di fermo:accusato di violenza sessuale

(KIKA) - PARIGI - Gérard Depardieu è stato posto in stato di fermo in un commissariato a Parigi per essere interrogato sulle accuse di violenza sessuale da parte di due donne. 

Le presunte vittime sostengono che l'attore le abbia molestate sul set di due film, uno nel 2014 e l'altro nel 2021. La prima accusa arriva da una scenografa, che parla di fatti risalenti a settembre 2021 sul set di Les Volets Verts. 

Secondo il racconto, l'attore l'avrebbe afferrata e bloccata tra le gambe mentre era seduto in corridoio, palpeggiandola e dicendole cose oscene. Gérard Depardieu si sarebbe scusato per l'episodio anche con il resto dell'equipe della pellicola, ma avrebbe continuato a insultare la presunta vittima durante le riprese. L'attore a ottobre ha negato le accuse con una lettera inviata a Le Figaro. 

La seconda denuncia arriva invece da un'assistente di produzione, che ha raccontato di essere stata palpeggiata e aver ricevuto frasi esplicite sul set di Le Magicien et les Siamois a marzo 2014. 

Depardieu è indagato dal 2020 anche per un altro caso di stupro ai danni dell'attrice Charlotte Arnould. Un'altra denuncia, quella dell'attrice Hèlène Darras è andata in prescrizione. Risaliva al 2008 e la violenza sarebbe avvenuta sul set di un film. 

Gérard Depardieu è stato accusato anche dalla giornalista Ruth Baza per fatti risalenti al 1995. Tutti questi casi hanno scosso l'opinione pubblica francese dando vita al movimento #Metoo francese. Negli ultimi mesi le accuse si sono aperte anche nei confronti delle donne, dando vita al #Metoogarçons. 

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip