Gossip
Roma - martedì, 22 Settembre 2020
GF Vip,Fausto Leali squalificato e coming out di una concorrente
La decisione della produzione dopo le frasi su Mussolini e l'utilizzo del termine "ne*ri".
Alfonso Signorini, Fausto Leali - Roma - 22-09-2020 - GF Vip,Fausto Leali squalificato e coming out di una concorrente

(KIKA) - ROMA - Fausto Leali è il primo escluso dalla Casa del Grande Fratello Vip: Alfonso Signorini ha annunciato in diretta la squalifica del cantante dopo le polemiche nate in seguito alle sue frasi su Mussolini e sul termine "ne*ri" utilizzato durante una conversazione con Enock Barwuah.

LEGGI ANCHEGF Vip, è scontro Parietti/De Blanck, Leali ancora nella bufera

 “Il pubblico ti conosce sia come grande artista che grande uomo. Al di là delle tue reali intenzioni però il peso delle parole utilizzate può e deve avere una sola conseguenza: Fausto Leali sei squalificato, così Alfonso Signorini nel comunicare al cantante l'esclusione dal reality. Leali ha accettato la decisione pur sottolineando la sua mancanza di cattiveria o razzismo. 

Nei giorni precedenti, Leali aveva elogiato Mussolini spiegando che "Se fai nove cose buone e una cattiva verrai ricordato per quella cattiva, Mussolini ha fatto delle cose buone, per l’umanità, le pensioni. Poi è andato con Hitler” aggiungendo “Hitler, nella storia, era un fan di Mussolini”. Successivamente è stato redarguito da Enock Barwuah per aver usato il termine "ne*ro" e gli ha rispsto: "Smettila, dai, nero è il colore, negro la razza”.

LEGGI ANCHEGF Vip, l'aneddoto sulla marijuana di Patrizia De Blanck

Protagonista della puntata è stata anche Franceska Pepe, la modella e influencer ex fidanzata di Vittorio Sgarbi: dopo un diverbio con Tommaso Zorzi, risentitosi per esser stato apostrofato al femminile, la Pepe ha ammesso la sua bisessualità ma la reazione del web non è stata positiva perché il modo e il momento hanno fatto sembrare il coming out poco spontaneo e molto costruito.

LEGGI ANCHEIl GF Vip di Signorini al Via, ma c'è già un positivo al Covid

Inoltre Alfonso Signorini l'ha sgridata più volte, rimarcando la sua maleducazione e sbugiardandola per quanto riguarda la vittoria a Miss Europa: "Ho una domanda, perché sul web impazza una questione. Tu hai dichiarato di essere Miss Europa 2016 e di essere stata eletta a Beirut. Ma se vai sul sito di Miss Europa, c’è scritto il nome di un’altra vincitrice, non c’è il tuo. Non è che hai detto una bugia?"

sign

Loading the player...
Video di Barbara Righini

 

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip