Gossip
Roma - martedì, 28 Maggio 2019
GF16: Francesca De André, attacco al veleno contro Dori Ghezzi
Dopo la lettera della vedova, la nipote di Faber la accusa e si sfoga contro la famiglia.
Francesca De Andrè - Milano - 30-10-2014 - GF16: Francesca De André, attacco al veleno contro Dori Ghezzi

(KIKA) - ROMA - "Facciano come meglio credono. Fabrizio non meritava una escalation familiare di questo tipo": è una sconsolata Dori Ghezzi, per tanti anni compagna e poi vedova di Fabrizio De André, quella che esprime al settimanale Sono il suo dispiacere per come si siano involute le dinamiche familiari tra il figliastro Cristiano e la figlia di lui, Francesca, ora concorrente al GF 16.

LEGGI ANCHE: GF: Francesca De André scopre il tradimento, e in casa arriva...

Alla nipote acquisita, Dori ha scritto una lettera che le è stata recapitata all'interno della casa del Grande Fratello auspicando una riappacificazione familiare in nome dei bei momenti che ci sono stati e in memoria di Fabrizio De André che sicuramente avrebbe voluto la sua famiglia unita e non ai ferri corti. Ma la reazione di Francesca, già provata nelle settimane scorse dalla scoperta in diretta del tradimento del fidanzato che allo stesso modo l'ha lasciata, non è stata di grande apertura.

LEGGI ANCHE: Dori Ghezzi torna a casa DeAndré

A Dori ha rimproverato la poca presenza nella sua vita nel momento in cui ne avrebbe avuto più bisogno: "Si rifiutò di prendermi in affidamento. Avrebbe potuto pagarmi un collegio privato e invece ha deciso di abbandonarmi in quel posto. Non si è mai fatta vedere o sentire e queste cose non le dimentico. È facile nascondersi dietro certe belle parole". Non solo: Francesca parla anche della sorella che "più volte le ha chiesto di farla lavorare nella fondazione De André e lei si è sempre rifiutata, facendo lavorare i figli di sua sorella".

Una situazione familiare complicata che coinvolge direttamente anche il padre  Cristiano De André, che a Francesca ha inviato una diffida a parlare delle questioni familiari al Grande Fratello. Ma anche su questo la giovane De André ha le idee chiare: "Comoda la vita, lui scrive libri e rilascia dichiarazioni dove scrive quello che vuole e a me cerca di tappare la bocca. Ci si vede in tribunale bello, non c'è problema. Se come dice lui esistesse una famiglia, io da minorenne non sarei stata affidata al Comune di Milano. Dice di amarci? Io non so come la violenza che lui ha usato sempre, si possa definire amore," fino all'affondo finale: "Non ha mai dimostrato amore ha solo usato violenza e io continuo a dirlo perché legalmente l'ho dimostrato. Purtroppo i lividi addosso non mi sono rimasti".

LEGGI ANCHEGF: Cristiano De André diffida le figlie Francesca e Fabrizia

Di fronte a questi contrasti familiari, l'eliminazione di Serena Rutelli, l'annuncio di Gennaro come primo finallista e l'ingresso nella casa di Taylor Mega passano senza dubbio in secondo piano. 

LEGGI ANCHE: GF, Francesca De André rivela il segreto del padre Cristiano

Loading the player...
Video di Kensington Royal

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip