Cinema
- lunedì, 7 Febbraio 2022
Ghiaccio, il primo film di Fabrizio Moro: trama e cast
Sul tappeto rosso anche il figlio di Matteo Salvini e la compagna Francesca Verdini.
Fabrizio Moro - 07-02-2022 - Ghiaccio, il primo film di Fabrizio Moro: trama e cast

(KIKA) - ROMA - Ghiaccio è il primo film diretto dal cantante Fabrizio Moro, insieme ad Alessio De Leonardis. L'artista, reduce da Sanremo dove ha partecipato col brano Sei tu con cui ha conquistato il Premio al Miglior Testo Sergio Bardotti, ha presentato la pellicola durante il red carpet della premiere (sul red carpet della premiere anche la produttrice Francesca Verdini, compagna di Matteo Salvini, e il figlio del leader della Lega, Federico). 

Fabrizio Moro ha inoltre firmato la colonna sonora del film, di cui il brano Sei tu è il pezzo principale. 

Ghiaccio è al cinema per soli tre giorni, fino al 9 febbraio.

LA TRAMA

Il film è ambientato alla fine degli anni Novanta, nella periferia romana e racconta la storia di Giorgio, un ragazzo che cerca di riscattarsi con il pugilato. Il padre, infatti, era coinvolto in un giro di droga ed è stato assassinato. Giorgio non è solo nella sua difficile battaglia: accanto a lui c'è un ex pugile, Massimo. 

IL CAST

Nel film il ruolo del protagonista è affidato a Giacomo Ferrara (Suburra), mentre Vinicio Marchioni interpreta Massimo. Nel cast anche Sara Cardinaletti, Claudio Camilli, Beatrice Bartoni, Valerio Morigi, Lorenzo Grilli, Emanuele Propizio, Mauro Cremonini e Lidia Vitale.

Loading the player...
Video di Cover media

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema