Curiosità
- lunedì, 24 Dicembre 2018
Giacconi da donna: quale scegliere per affrontare l'inverno
I giacconi invernali da donna sono il capo d’abbigliamento più indossato e più sfoggiato.
Solange Knowles - New York - 02-05-2017 - Giacconi da donna: quale scegliere per affrontare l'inverno

Per affrontare l’inverno, quando le temperature scendono, i giacconi invernali da donna sono il capo d’abbigliamento più indossato e più sfoggiato. Le giacche invernali si abbinano perfettamente ad ogni outfit. Qualunque modello si scelga, fa sentire ogni donna più glamour anche durante un'escursione ad alta quota o nelle fredde giornate invernali in città. 

I giubbotti da donna per affrontare le temperature rigide devono essere imbottiti in piume o in fibre sintetiche per trattenere il calore del corporeo. Quando si tratta di acquistare i giacconi invernali da donna, la grande varietà di modelli disponibili in commercio può creare molta confusione: oltre ai diversi tessuti ed imbottiture, si può infatti scegliere tra numerosi colori, forme, lunghezze e prezzi. 

Tipologie di giacconi

Sulle passerelle delle sfilate di moda vengono proposti vari tipologie di giacconi, basti guardare i modelli di giacconi da donna proposti da Maxi Sport per farsene un’idea. 

Lo scopo principale dei giacconi da donna è quello di tenere il corpo caldo e proteggerlo dal freddo. I giubbotti in tessuto tecnico sono il capo ideale per un fine settimana sulla neve.

Ci sono anche cappotti più eleganti che consentono ad ogni donna di esprimere la propria femminilità e raffinatezza. Adatti per chi deve affrontare importanti incontri di lavoro o cene romantiche o eventi aziendali, i cappotti in panno di lana sono i migliori capi da abbinare a gonne midi o longuette o ad abitini A-line.

Un capospalla che non passa mai di moda e che assicura un’adeguata protezione dal freddo sono i giacconi donna con pelliccia: funzionale e alla moda che va scelto in base al proprio fisico, alla personalità e allo stile. Si può optare sia per la pelliccia vera al 100% in visone, volpe, racoon, rex, o per le eco pellicce, sempre più di moda e maggiormente preferite dalle donne e da chi ama gli animali 

I giacconi da donna con cappuccio sono adatti a tutte le donne anche se sono solitamente indossati dalle ragazze, specialmente se corti.

Consigli su come scegliere il giaccone donna in base al fisico

Come per ogni capo d’abbigliamento, anche per la scelta dei capispalla, le forme del corpo hanno un ruolo importante. Infatti si sa, i corpi delle donne non sono tutti uguali anche se sono tutti allo stesso modo belli.

Un giaccone dalla linea trapezoidale è la scelta migliore per le donne che hanno i fianchi larghi. La parte inferiore del capo è svasata e non aderendo al corpo ne valorizza le forme.

Se si ha un seno prosperoso, scegliere un giaccone a vestaglia che cinge la vita con una cintura e ha una linea più morbida su fianchi e seno. Sconsigliati i capispalla doppiopetto i quali tendono a ingrossare la figura. Questo tipo di allacciatura è inadatta anche per chi ha spalle larghe, le quali dovrebbero evitate anche capi d’abbigliamento con spalline che andrebbero ad aumentare il loro volume. Per le donne minute, invece, consigliamo un giaccone non troppo lungo ed avvitato che valorizzi il corpo.

Loading the player...
Video di cb

Ultimi video
Ultime gallerie in Curiosità