Musica
- mercoledì, 6 Aprile 2022
Gianluca Grignani compie 50 anni il 7 aprile
Quasi 30anni di carriera e una vita vissuta senza paura di infrangere regole e aspettative
Gianluca Grignani - Milano - 14-03-2012 - Gianluca Grignani compie 50 anni il 7 aprile

(KIKA) - MILANO - Gianluca Grignani compie 50 anni il 7 aprile. Il cantante di Destinazione Paradiso - arrivata sesta tra le Nuove proposte nel 1995 - e di La mia storia tra le dita, brano con cui aveva debuttato l'anno prima, sta lavorando a un nuovo singolo intitolato I bei momenti. 

Tra i più importanti cantautori degli anni Novanta, ha venduto oltre 5 milioni di dischi, ottenendo vari dischi di platino e d'oro.

LA MOGLIE E I FIGLI 

Tra droghe che non ha mai negato di aver provato e problemi con la giustizia - nel 2014 è stato arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale e condannato a un anno di reclusione - è diventato il simbolo di una vita vissuta senza la paura di infrangere regole e aspettative, fatta di scivoloni e scandali che i media non sempre gli hanno perdonato.

LEGGI ANCHEGianluca Grignani ricoverato. Lo staff: "Sta meglio"

Sposato per vent'anni con Francesca Dall'Olio, dal 2000 al 2020, con lei ha avuto quattro figli: Ginevra, Giselle, Giosuè Joshua e Giona. I due si sono separati lo scorso giugno. 

SANREMO 2022 CON IRAMA

Grignani è tornato sul palco dell'ultimo Festival di Sanremo per duettare con Irama nella serata dedicata alle cover. I due hanno cantato La mia storia tra le dita. 

Loading the player...
Video di Cover media

Ultimi video
Ultime gallerie in Musica