Musica
Milano - martedì, 12 Novembre 2019
Gianna Nannini è tornata con un nuovo disco: "La Differenza"
Due anni dopo l’album “Amore gigante”, venerdì esce il nuovo lavoro discografico...
Gianna Nannini - 12-11-2019 - Gianna Nannini è tornata con un nuovo disco:

Due anni dopo l’album “Amore gigante”, venerdì 15 novembre esce il nuovo lavoro discografico di Gianna Nannini: "La Differenza".

La rocker italiana per antonomasia è ripartita dalle origini folk, blues e rock alla ricerca di ciò che fa la differenza, senza prestare il fianco a nessuna moda ma riaprendo quel capitolo rimasto in sospeso con l’album “California”.

In un periodo storico in cui spesso la realizzazione dei dischi è affidata prevalentemente al digitale, Gianna Nannini ha scelto di realizzare “LA DIFFERENZA” nei Blackbird Studio di John McBride a Nashville, Tennessee, nel regno dell’analogico, sede di grandi produzioni artistiche blues-rock. Il risultato sono 10 tracce registrate in presa diretta, «che bruciano di un fuoco puro e antico ma suonate in epoca digitale», come l’artista stessa le ha definite. Un disco dedicato a coloro che non hanno paura di essere se stessi e dimostrare il loro coraggio ma anche la loro gentilezza con gesti che «fanno la differenza».

Questa la tracklist dell’album:

La differenza, Romantico e bestiale, Motivo (feat. Coez), Gloucester Road, L’aria sta finendo, Canzoni buttate, Per oggi non si muore, Assenza, A chi non ha risposte e Liberiamo.

“LA DIFFERENZA” contiene un unico duetto, con Coez, nel brano “Motivo”. Il disco è stato prodotto da Gianna Nannini con Tom Bukovac e Michele Canova, mixato da Alan Moulder (tranne “Motivo” che è stato mixato da Pino “Pinaxa” Pischetola) e registrato da John McBride.

Il 30 maggio 2020 Gianna Nannini tornerà live in Italia.

Ultimi video
Ultime gallerie in Musica