Gossip
Cortina - lunedì, 8 Febbraio 2021
Gianna Nannini inaugura i Campionati del mondo di sci alpino.
Grande show a Cortina D'Ampezzo per la partenza dei Mondiali di Sci.
Gianna Nannini - Cortina - 07-02-2021 - Gianna Nannini inaugura i Campionati del mondo di sci alpino.

(KIKA) - CORTINA - Sono le Dolomiti le protagoniste della Cerimonia d’Apertura dei Campionati del mondo di sci alpino.

 

GUARDA ANCHECortina, Mondiali di Sci: inizia il countdown senza Sofia Goggia 

 

Lo spettacolo che ha dato il via alle due settimane iridate è organizzato da Fondazione Cortina 2021 in collaborazione con Triumph Group International e si è sviluppato in una narrazione fatta di luci e di suoni capace di dare corpo a cultura e storia di Cortina d’Ampezzo, patria degli sport invernali sin dai tempi epici delle Olimpiadi del ’56. Ma è il futuro il fil rouge della Cerimonia declinato in tutte le sue forme. Un messaggio che vede lo sport, la speranza e la passione come il motore per guardare avanti con fiducia.

A fare gli onori di casa la conduttrice Petra Loreggian, tra le più conosciute voci di RDS, che ha accompagnato l’evento alternando le fasi performative ai momenti istituzionali, come i saluti delle Autorità e dei dirigenti FIS, la sfilata delle squadre partecipanti e la cerimonia dell’alzabandiera col Tricolore.

GUARDA ANCHELa Geografia del Buio Tour, Michele Bravi torna ai live

Tra gli artisti presenti spicca la presenza di Gianna Nannini, la cui voce graffiante ha riecheggiato nella notte iridata, portando a Cortina la carica del grande rock italiano: insieme a lei sul palco si sono alternati artisti del calibro di Francesco Gabbani, Francesco Montanari, Alfa, Andrea Casta, Jacopo Mastrangelo.

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip