Red Carpet
Giffoni Valle Piana - giovedì, 25 Luglio 2019
Giffoni 2019, Borghi contro i social: "Scatenano il peggio"
"Almeno prima dovevi guardare in faccia una persona per dirle quello che pensavi".
Alessandro Borghi - Giffoni Valle Piana - 25-07-2019 - Giffoni 2019, Borghi contro i social:

(KIKA) - GIFFONI VALLE PIANA - Alessandro Borghi torna al Giffoni Film Festival accolto con entusiasmo dai giovani giurati. "Ho un ricordo chiaro della mia prima volta a Giffoni, tre anni fa: un'emozione forte. Questo Festival è diverso da tutti gli altri, compromessi dal glamour: vive dell'entusiasmo sano dei ragazzi che riescono a entrare in contatto con registi e autori, altrimenti distanti, ed è genuino. Ecco, la parola giusta è genuino". 

LEGGI ANCHE: Giffoni 2019, Amber Heard per le donne: "Dobbiamo agire ora!"

Nel suo intervento, l'attore ha parlato della complessità della vita dei giovani oggi, soprattutto per la massiccia invadenza dei social: "I giovani hanno un futuro difficile. Prima di tutto perché viviamo un 'leggero' problema di surriscaldamento globale e poi perché immersi in un sistema social ormai inquinato. Vanno protetti, anche se credo che sia tardi", In particolare, Borghi ha lanciato un monito contro Facebook e i cosidetti leoni da tastiera.

ALESSANDRO BORGHI SUL BLU CARPET

"Facebook può scatenare talvolta il peggio degli esseri umani. Almeno prima dovevi avere il coraggio di guardare in faccia una persona per dirgli quello che pensavi - ha detto l'attore - Twitter è il più politico, ma anche più gestibile, ma io uso solo Instagram, lo preferisco. È importante, però, parlare ai ragazzi dei rischi e dell'enorme potere di queste piattaforme".

LEGGI ANCHE:  Le star che non sapevate avessero detto: Social? No grazie! 

Tra i protagonisti della giornata anche Amber Heard ed Eleonora Gaggero.

Loading the player...
Video di Bracaglia

Ultimi video
Ultime gallerie in Red Carpet