Eventi
Giffoni - domenica, 31 Luglio 2022
Giffoni "di famiglia": Laura Morante ed Eugenia Costantini
Madre e figlia unite dalla recitazione e "divise" dall'approccio alla competizione.
Eugenia Costantini, Laura Morante - Giffoni - 30-07-2022 - Giffoni

(KIKA) - GIFFONI - La 52esima edizione di Giffoni Film Festival chiude con una una coppia mamma-figlia: Laura Morante ed Eugenia Costantini. 

Se la madre non ha bisogno di presentazioni, vista la lunga e fruttuosa carriera come attrice e regista, ricca di premi come il David di Donatello, anche la figlia è attrice apprezzata, che ha preso coscienza del suo lavoro quando una borsa di studio vinta con il film 18 anni dopo di Edoardo Leo le ha permesso di andare a studiare a New York. 

Unite dall'amore per la recitazione, le due hanno un diverso approccio alla competizione. Dice Laura:  “Oggi ci sono molti più condizionamenti esterni, legati alla popolarità sui social e agli sponsor, e c’è grande competitività. Io non lo sono mai stata eppure questo non ha frenato la mia carriera. I registi, quando ho cominciato, sceglievano il cast con altre logiche. E il cinema d’autore aveva un ruolo decisivo.

Mentre Eugenia ammette: “Ho sperimentato la competitività, soprattutto in teatro, e ne sono rimasta traumatizzata. Sulla mia pelle ho imparato che bisogna esserlo. Questo non vuol dire essere spietati con gli altri. Significa determinazione, credere in ciò che fai

Loading the player...
Video di Bracaglia

Ultimi video
Ultime gallerie in Eventi