Gossip
- lunedì, 5 Dicembre 2022
Giornata del volontariato: dieci star col cuore d'oro
Brad Pitt, per, esempio, è stato immortalato mentre consegnava cibo ai bisognosi.
Brad Pitt - Los Angeles - 12-11-2020 - Giornata del volontariato: dieci star col cuore d'oro

(KIKA) - Il 5 dicembre si celebra la giornata del volontariato e abbiamo fatto una ricerca tra le star che si sono rivelate più generose. Alcune hanno messo a disposizione il proprio tempo per cause in cui credono fermamente, altre hanno utilizzato la loro notorietà per dare visibilità a problemi che resterebbero altrimenti nell'ombra.

Brad Pitt, per, esempio, è stato immortalato mentre consegnava cibo alle famiglie meno abbienti di Los Angeles.

Sean Penn ha messo la sua popolarità al servizio di numerose cause umanitarie, dall'Africa ad Haiti, al Coronavirus e ora l'Ucraina. Di recente, ha perfino confidato di aver pensato di prendere parte attiva nella resistenza ucraina. Durante il Covid, con la sua Core, si era messo a fare tamponi nei quartieri più poveri di Los Angeles, a chi non aveva l'assicurazione medica per permetterseli. 

Luca Argentero ha creato la Fondazione 1 Caffè con cui dà visibilità a un progetto solidale diverso ogni settimana e il primo a sostenerlo è proprio lui, con una cospicua donazione. "1 Caffè Onlus è la prima realtà sociale digitale nata per sostenere le piccole-medie associazioni no profit italiane attraverso la diffusione della cultura del gesto del dono. Dal 2011, ogni anno, attraverso la propria piattaforma di crowdfunding, aiuta 52 enti solidali che promuovono progetti di assistenza in diverse cause sociali", si  legge sul sito. 

Michelle Hunziker ha fondato Doppia Difesa con Giulia Bongiorno, per aiutare le donne vittima di violenza, discriminazioni e abusi. 

Kate Winslet è sulle pagine di tutti i giornali perché ha appena donato 17mila sterline a una madre inglese che non riusciva a pagare il conto salatissimo delle sue bollette. Il figlio, infatti, si trova in gravi condizioni e vive attaccato all'ossigeno. Un gesto di grande empatia e amore da parte dell'attrice. 

George Clooney ha creato la Clooney foundation for justice insieme alla moglie Amal ma non è certo uno che si tira indietro quando c'è da sporcarsi le mani. Durante un'alluvione a Como, si era unito alla protezione civile per ripulire le strade. 

Le attività di solidarietà di Angelina Jolie sono innumerevoli. Noto è il suo impegno per i rifugiati: è Ambasciatrice dell'Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati dal 2001 e dallo scorso anno, insieme con Guerlain, di cui è testimonial, e in collaborazione con l'Unesco, sostiene Women for Bees, un programma per promuovere l'empowerment femminile, salvaguardare le api e favorire la conservazione.

Sharon Stone è un simbolo per la Croce Rossa Italiana, che nel 2018 durante l’evento Jump le ha consegnato la Medaglia d’Oro della Croce Rossa Italiana. 

Chiara Ferragni, durante la pandemia, insieme al marito Fedez ha consegnato cibo e lanciato raccolte di denaro, così tanto da far costruire un intero reparto al San Raffaele di Milano. 

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip