Features
Stary Oskol - venerdì, 17 Febbraio 2023
Giornata del gatto: Kefir, il gatto più grande al mondo
Ha due anni e undici mesi, attualmente pesa 12 chilogrammi e continua a crescere.
Yulia Minina - 18-01-2022 - Giornata del gatto: Kefir, il gatto più grande al mondo

(KIKA) - Quando la giovane Yulia Minina - che vive in Russia - ha comprato un gattino due anni fa, ha scelto un cucciolo di Maine Coon. Oggi Kefir - questo il nome che la ragazza ha dato al suo animale - è diventato così grande da sembrare quasi una tigre. Lo sguardo felino, tipico del Maine Coon, è di aiuto. E le dimensioni surreali fanno il resto. 

"Quando gli amici vengono a trovarmi tutta l'attenzione è per lui. Adora farsi coccolare e accarezzare", ha spiegato la padrona del micio. "Ma quando lo vedono degli estranei, pensano sempre che sia un cane", proprio per le sue dimensioni. "Adora arrampicarsi su di me mentre dormo - ha aggiunto - e quando era un micio piccolino non dava alcun fastidio. Adesso è difficile per me dormire, è molto più grande e pesante".

"Attualmente Kefir ha due anni e undici mesi e i Maine Coon continuano a crescere fino ai 4 anni. Perciò credo che possa diventare ancora più grande".

La festa del gatto o giornata del gatto è nata in Italia nel 1990 e celebrata in vari paesi, è una giornata di sensibilizzazione per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'adozione dei gatti. Questa ricorrenza viene celebrata in date diverse in zone diverse, mentre il Giorno internazionale del gatto è l'8 agosto.

Ultimi video
Ultime gallerie in Features