Gossip
Milano - mercoledì, 27 Gennaio 2021
Giosuè de La Vita è Bella? Oggi lavora in un centralino Covid
Giorgio Cantarini mette da parte la recitazione per aiutare l'Italia durante la pandemia.
Giorgio Cantarini, La vita è bella, Nicoletta Braschi, Roberto Benigni - Hollywood - 21-03-2019 - Giosuè de La Vita è Bella? Oggi lavora in un centralino Covid

(KIKA) - Sono passati più di due decenni dal trionfo agli Oscar de La Vita è bella e in occasione del Giorno della memoria 2021 possiamo chiederci: cosa fa oggi il piccolo Giosuè?

 

GUARDA ANCHELa vita è bella, 20 anni dall'Oscar: le curiosità sul film

 

A interpretare il bambino confinato in un campo di concentramento insieme al babbo Guido Ortefice, Roberto Benigni, c’era Giorgio Cantarini, oggi 28enne e centralinista a tempo in attesa di poter riprendere a lavorare nel settore dell’intrattenimento come sempre ha fatto sin da quando era piccolissimo. Dopo il capolavoro incentrato sugli orrori del periodo nazista, Cantarini ha proseguito a recitare, trovando posto anche in un colossal come Il Gladiatore, era il figlio di Massimo. Il suo ultimo lavoro invece risale al 2015, quando ha ricoperto il ruolo del protagonista della serie Rai AUS - Adotta uno studente.

 

GUARDA ANCHEIl Giorno della Memoria: 10 film per non dimenticare

 

La carriera da attore, affrontata insieme alla fidanzata Marial Bajma-Riva con cui ha firmato alcune collaborazioni, ha subito un brusco stop a causa della pandemia. Come molti addetti ai lavori del settore culturale, anche Cantarini ha dovuto fare di necessità virtù, dirottando il suo impegno giornaliero dove più ce n’è bisogno. Insieme al fratello Lorenzo, cantante e chitarrista dei Dear Jack, fa parte di un team operativo che ricostruisce la rete dei contatti dei positivi al Covid-19. “I teatri sono chiusi e lavorare sul set in questo momento è alquanto difficile”.

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip