Gossip
Roma - giovedì, 5 Dicembre 2019
Giovanni Ciacci e le Favole Arcobaleno per bambini
Il costumista toscano: "Non mi interessa la comunita LGBT. Non l’ho scritto per loro".
Giovanni Ciacci - Roma - 05-12-2019 - Giovanni Ciacci e le Favole Arcobaleno per bambini

(KIKA) - ROMA - Giovanni Ciacci ha iniziato il tour promozionale della sua quinta fatica letteraria, il libro per bambini e famiglie Favole Arcobaleno – storie e leggende di persone libere.

GUARDA ANCHE: Giovanni Ciacci 'soffia' il fidanzato a Stefano Gabbana

Sto già lavorando al sesto. Certo: non sarò Giulia De Lellis che, oramai, è una scrittrice certificata, ma anche io, nel mio piccolo, mi difendo bene”, la battuta del costumista toscano al portale gay.it. Questa la presentazione ufficiale del volume scritto da Ciacci: “Le favole fanno sognare, a tutte le età. Sono in grado di farci vedere il mondo nelle sue sfumature, meravigliose come quelle dell'arcobaleno. Ma l'arcobaleno è anche un ponte tra realtà spesso lontane, un cammino che unisce superando la diversità, senza annullarla. Non è un caso perciò che gli eroi e le eroine che troverete in queste pagine siano personaggi tra loro molto diversi: non sono principesse fantastiche o burattini di legno ma persone vere, reali, che hanno lottato per essere libere e per scrivere una storia alternativa, più colorata”.

Per la realizzazione del libro, Ciacci avrebbe voluto avvalersi delle testimonianza di alcune celebrità: “I primi a dirmi di no sono stati Dolce & Gabbana. Politiche aziendali tutte loro segue, subito dopo, il cantante Mika per i tanti impegni presi. Anche Raffaella Carrà ha ignorato la mia richiesta. Tramite il suo agente le ho fatto pervenire il tutto, ma non ho mai ricevuto alcuna risposta. Peccato”.

GUARDA ANCHE Influencer! Ecco i 10 italiani più popolari

A dispetto del titolo, il libro non è pensato per la comunità LGBT: “Sinceramente, di quello che penserà la comunità in merito al mio libro non me ne frega nulla. Io non l’ho fatto per loro, ma per i bambini e per i loro genitori”, le parole dello stylist.

Loading the player...
Video di Cover Media

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip