Features
Roma - martedì, 2 Luglio 2013
Giovanni Paolo II, Benedetto XVI, Francesco: tre papa, tre stili
Woijtyla pro giovani, Ratzinger per la cultura, Bergoglio con i poveri
Jorge Mario Bergoglio, Ratzinger, Papa Giovanni Paolo II - Roma - Giovanni Paolo II, Benedetto XVI, Francesco: tre papa, tre stili

(KIKA) - ROMA - Dal giorno dell'elezione al soglio pontificio a oggi Papa Bergoglio ha stupito tutti con frasi  e azioni che hanno mostrato il suo spirito e gli ideali, come la povertà e la tenerezza, che muovono le sue azioni e il suo mandato. Anche nella scelta dell'abbigliamento Papa Francesco ha indicato la via che la Chiesa, scossa ultimamente dagli scandali  Vatileaks e Ior, deve constantemente ricercare e seguire. 

Se Bergoglio può essere visto come il Papa che si batte per i poveri e per una Chiesa che finalmente ritrovi lo spirito di Pietro, Papa Benedetto XVI ha avuto un modo diverso di svolgere il suo alto magistero. Ratzinger, infatti, è ricordato dai più come il pontefice studioso, il teologo ferreo delle Cristianità.

Prima di lui, il compianto e amato Papa Giovanni Paolo II. Woijtila è stato invece il Papa che più di tutti ha camminato su questa Terra insieme ai giovani e per i giovani. Non è un caso che nel 1985 proprio su iniziativa del pontefice è stata creata la Giornata Mondiale della Gioventù, incontro internazionale di spiritualità sostenuto dalla Chiesa Cattolica.

 

Ultimi video
Ultime gallerie in Features