Altri Sport
Roma - domenica, 27 Maggio 2018
Giro d'Italia: Froome porta la Maglia Rosa a Roma
La tappa capitolina viene subisce devizioni a causa delle buche.
Chris Froome - Roma - 27-05-2018 - Giro d'Italia: Froome porta la Maglia Rosa a Roma

(KIKA) - ROMA - Froome porta la Maglia Rosa a Roma nella tappa di chiusura del Giro d'Itala e chiude la corsa davanti a tutti.

"Sono state tre settimane davvero dure, ora è il momento delle emozioni. La partenza è stata difficile, sono caduto e ho vissuto momenti incredibilmente difficili. Ma prendere la maglia ieri e tenerla oggi è stato qualcosa di incredibile. Venerdì il mio obiettivo era vincere la tappa, certo per guadagnare in classifica generale ma non credevo così tanto da riuscire a prendere la maglia. Qui al Giro ho pensato solo alla corsa, so dentro di me che non ho fatto niente di male, bisogna aspettare il tempo necessario perché tutti possano avere gli elementi per capirlo. Sì, mi auguro che questa faccenda si chiuda presto”.

"Ho vissuto momenti molto difficili, dopo la caduta nei giorni dopo la caduta: non sono stato al cento per cento, ho perso anche tre minuti. Ma i miei compagni hanno continuato ad avere fiducia in me, mi hanno detto di stare tranquillo perché avevano visto negli ultimi anni cambiare il Giro nell’ultima settimana e le gambe sarebbero arrivate prima o poi. Li ringrazio per aver sempre avuto questa incredibile fiducia. Ci sono stati giorni in cui non sono stato per niente bene a questo Giro, ma è una corsa di tre settimane. Abbiamo visto Yates che è stato bravissimo però chiude 45 minuti dietro perché è una corsa di tre settimane, non di due e mezzo, questo è quello che hanno di speciale i grandi giri, non ci sono corse che ti spingono così duramente e così a lungo come queste".

Ultimi video
Ultime gallerie in Altri Sport