Gossip
Roma - mercoledì, 23 Maggio 2018
Giulia Michelini, la confessione shock: "Ho pensato di abortire"
A 40 anni dalla promulgazione della legge 194, la confessione shock dell'attrice.
Giulia Michelini - Roma - 26-02-2014 - Giulia Michelini, la confessione shock:

(KIKA) - ROMA - Il 2 giugno Giulia Michelini compie 33 anni ma la sua vita sin qui è stata diversa da quella della maggior parte delle sue coetanee. Non solo per la sua carriera televisiva e cinematografica, dalla serie Squadra Antimafia che le ha regalato successo e popolarità nei panni di Rosy Abate a Distretto di Polizia a film come Cado dalle Nubi con Checco Zalone, ma anche per una maternità precoce, arrivata a 19 anni, appena uscita dall'adolescenza. Una maternità che avrebbe potuto non realizzarsi, secondo la confessione fatta a Vanity Fair.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Rivelazione shock di Simona Ventura: "da giovane ho abortito"

"Quando ho scoperto di essere incinta, onestamente non pensavo di tenerlo. Ho preso l’appuntamento per interrompere la gravidanza, ma una volta lì, in quella stanza, ho cambiato idea. È una decisione che prendi in una frazione di secondo – tenerlo o non tenerlo -, dalla quale però parte un percorso a lungo termine, mille conseguenze che non puoi prevedere in quel momento'': sono state le sue parole, arrivate proprio nei giorni in cui si ricorda il quarantennale della promulgazione della legge 194, che contiene le "Norme per la tutela sociale della maternità e sull'interruzione volontaria della gravidanza".

LEGGI ANCHE: Giulia Michelini al Taormina film festival

Fino a quel momento, Giulia era stata una giovane irrequieta: "Non ero la figlia perfetta: poco costante a scuola, irrequieta. I miei genitori, due magistrati penali che da Napoli si trasferirono a Roma, sono quelli che ti dicono 'fai come vuoi', ma se non fai come vogliono loro vivi di sensi di colpa'', ha detto. E anche i suoi genitori furono tra quelli che scoperta la gravidanza, "mi dicevano che mi sarei rovinata la vita", visto che aveva appena cominciato a lavorare, con Muccino, e aveva una storia complicata col padre del bambino, il velista Giorgio Cerasuolo, che poi è finita.

LEGGI ANCHE: Le star che non sapevi avessero abortito

''All’appuntamento sono andata da sola. È stata chiamata una ragazza, poi un’altra, non so neanche io che cosa mi ha portato ad alzarmi; so solo che a un certo punto sono andata via. Ero nel panico totale. Una volta uscita, sono entrata in una cabina telefonica per chiamare mia madre. Sull’apparecchio c’era un elastichetto da bambina, non ricordo se con due cubetti o due ciliegine. Lo so, è stupido, ma vedendolo mi sono detta: va bene così, sto facendo la cosa giusta'':

Da quella decisione che la stessa Giulia ha definito "giusta", presa in una frazione di secondo è nato Cosimo Giulio.

Loading the player...
Video di cb

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip