Gossip
Milano - martedì, 20 Ottobre 2020
Giuseppe Conte chiama i Ferragnez: testimonial della mascherina
Il premier si rivolge alla coppia di influencer per sensibilizzare i più giovani.
Giuseppe Conte, Fedez - Milano - 20-10-2020 - Giuseppe Conte chiama i Ferragnez: testimonial della mascherina

(KIKA) - MILANO - "Ieri abbiamo ricevuto una telefonata molto inaspettata, siamo stati messi in contatto con il presidente del Consiglio che ha chiesto aiuto a me e mia moglie. Ci è stato chiesto un aiuto per esortare la popolazione, soprattutto i più giovani, all'utilizzo corretto della mascherina".

LEGGI ANCHEArmani e Ferragnez: donazioni milionarie contro il coronavirus

Così Fedez, che con sua moglie Chiara Ferragni ha in realtà sempre tenuto nel frangente comportamenti respnsabili e ha persino dato il via alla raccolta fonti per l'ospedale in Fiera a Milano,  ha annunciato nelle sue Instagram Stories la telefonata con cui il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte chiedeva il sostegno della coppia per sensibilizzare i ragazzi a utilizzare meglio e di più i dispositivi di protezione dal contagio da Covid, in particolare la mascherina, che non sempre viene indossata e non sempre a dovere. Ma la speranza è che 30 milioni di follower complessivi seguano l'appello del rapper e sarebbe davvero un gran bel risultato.

"Ci troviamo - afferma il rapper - in una situazione molto delicata e l'Italia non si può permettere un nuovo lockdown. Con un semplice gesto possiamo evitare lo scenario più brutto che abbiamo visto negli scorsi mesi, quindi ragazzi utilizzate la mascherina". 

LEGGI ANCHE: Coronavirus, le star rilanciano l'hashtag #iorestoacasa

La comunicazione tra Fedez e il premier non ha mancato di generare polemiche: se Selvaggia Lucarelli ha criticato la premessa "Conte mi ha chiamato" che sembrava focalizzare l'attenzione sullo stesso Fedez invece che sul messaggio, molti hanno storto il naso all'idea che la politica si fosse "ridotta" a chiedere l'aiuto degli influencer anche per questioni di salute pubblica. 

E in effetti le polemiche fanno sorgere un interrogativo: che governo è quello che chiede l'aiuto dei social influencer? Forse un governo che ha perso le speranze di poter fare affidamento sul buon senso dei suoi cittadini. 

Loading the player...
Video di Chiara Ferragni / Twitter

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip