Politica italiana
Roma - mercoledì, 18 Settembre 2019
Giuseppe Conte incontra Emmanuel Macron a Palazzo Chigi
Il presidente francese: "L'amicizia franco italiana è indistruttibile".
Giuseppe Conte, Emmanuel Macron - Roma - 18-09-2019 - Giuseppe Conte incontra Emmanuel Macron a Palazzo Chigi

(KIKA) - ROMA - Il Premier italiano Giuseppe Conte ha incontrato il presidente francese Emmanuel Macron a Palazzo Chigi.

"E' essenziale per l'Ue che volti pagina in direzione di una gestione strutturale e non più emergenziale dei flussi. Ho avuto la piena disponibilità di Macron per un meccanismo europeo sugli sbarchi, sulla ridistribuzione e per un a gestione efficace dei rimpatri. Dobbiamo far uscire il tema da una propaganda anche anti-europea.  L'Italia non si presta ad abbassare la guardia contro il traffico di vite umane, l'Italia non ritiene che debba esser consentito ai trafficanti di decidere come e quando avere ingresso ma abbiamo anche la necessità di gestire il fenomeno in modo concreto, pratico”, la dichiarazione congiunta dei due politici.

Conciliante il discorso di Emmanuel Macron: “Se sono qui oggi, caro Giuseppe è in primis per indicare chiaramente intenzione di lavorare insieme per il progetto europeo, lanciare un messaggio di amicizia forte e chiaro al popolo italiano dal popolo francese, l'amicizia franco italiana è indistruttibile, talvolta non siamo d'accordo può capitare che si litighi e non ci si capisca, ma ci si ritrova insieme sempre”.

Ultimi video
Ultime gallerie in Politica italiana