Politica italiana
ROMA - venerdì, 24 Gennaio 2020
Giuseppe Conte - Mike Pence, incontro al Colle
Nella giornata romana del vicepresidente USA anche l'incontro con il Papa e Mattarella.
Giuseppe Conte, Mike Pence - Roma - 24-01-2020 - Giuseppe Conte - Mike Pence, incontro al Colle

(KIKA) - ROMA - Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha avuto un lungo colloquio a Palazzo Chigi con il Vice Presidente degli Stati Uniti d’America, Michael R. Pence.

Nel riconoscimento della solidità e del dinamismo delle relazioni bilaterali, sono stati discussi i principali temi politici internazionali, in particolare Libia, Iraq e Iran, le prospettive di sviluppo dei rapporti economici fra Italia e Stati Uniti e il negoziato commerciale fra Unione Europea e USA.

La giornata romana del vicepresidente USA si è aperta con un colloquio in Vaticano con Papa Francesco: "È stato un grande privilegio trascorrere del tempo con il Pontefice – ha sottolineato all’uscita il numero due americano – e farlo nel giorno in cui centinaia di migliaia di americani si sono riuniti per manifestare a favore del diritto alla vita".

Successivamente Pence ha incontrato il presidente Mattarella e il ministro degli esteri Di Maio. Il capo dello stato ha ribadito la necessità di togliere i dazi per facilitare una ripresa economica che continua ad essere in stallo.

Ultimi video
Ultime gallerie in Politica italiana