Musica
- martedì, 2 Maggio 2023
Gli Aerosmith annunciano l'ultimo tour della carriera
"Non è un addio, è un Peace Out" e Joey Kramer non parteciperà.
Steven Tyler, Joe Perry, Aerosmith - Milano - 25-06-2014 - Gli Aerosmith annunciano l'ultimo tour della carriera

(KIKA) - LOS ANGELES - "Peace Out! Dopo cinquant'anni, dieci tour mondiali e aver suonato per oltre cento milioni di fan, è l'ora di un ultimo tentativo!". 

Da un lato, la bella notizia di un nuovo tour, dall'altro l'amarezza. Perché quello che sta per cominciare sarà l'ultimo giro del mondo per gli Aerosmith. 

La storica band ha annunciato sui social il tour di addio, in occasione dei cinquant'anni di carriera. Si chiamerà Peace Out, comincerà il 2 settembre a Philadelphia e prevede quaranta tappe, tra cui la città natale della band, Boston. L'ultima data è il 26 gennaio a Montreal. 

Joe Perry in un'intervista all'Associated Press ha dichiarato: "Penso che sia giunto il momento", aveva dichiarato, sottolineando che tutti i membri della band hanno superato i 70 anni, con Tyler che ne ha 75. "È un'occasione per celebrare i 50 anni che siamo stati qui. Non sai mai per quanto tempo tutti saranno in salute per farlo. È passato un po' di tempo dall'ultima volta che abbiamo fatto un vero tour". 

Nel comunicato stampa di annuncio al tour, gli Aerosmith sottolineano che "non è un addio, è un Peace Out!". Nel testo viene annunciato anche che il batterista Joey Kramer non prenderà parte al tour: "Fa ancora parte del gruppi, ma  in licenza per concentrare la sua attenzione sulla famiglia e sulla salute". 

Ultimi video
Ultime gallerie in Musica