Reali
- lunedì, 12 Agosto 2019
Grace Kelly e Lady Diana, quella profezia e poi la tragedia...
Tra la principessa di Monaco e quella del Galles un breve incontro e la fine in comune.
Principe Carlo d'Inghilterra, Grace Kelly, Lady Diana - 12-04-2010 - Grace Kelly e Lady Diana, quella profezia e poi la tragedia...

(KIKA) - LONDRA - Poche donne hanno segnato il ventesimo secolo diventandone icone di stile e glamour come Grace Kelly e Lady Diana Spencer. Tra la principessa di Monaco e quella del Galles alcune differenze - la diversa estrazione sociale, la diversa considerazione di se stesse, la diversa gestione del rapporto con la stampa - ma anche tanti punti in comune, primo tra tutti il sentirsi chiuse in una prigione, per quanto dorata.

LEGGI ANCHELady Diana, il particolare anniversario della principessa triste

E un incontro, breve ma intenso, in cui Grace Kelly diede un profetico avvertimento alla giovane e inesperta principessa, da poco fidanzata ufficiale del principe Carlo, come racconta Tina Browne nel libro Lady Diana Chronicles. 

LEGGI ANCHELady Diana e Meghan Markle, il messaggio dall'aldilà

Diana si era affidata all'atelier Emanuel, che confezionò l'abito da sposa alle cui prove la principessa si presentò sempre sola, per l'abito da indossare in occasione di un concerto alla Goldsmith's Hall di Londra nel 1981: scelse un capo nero, senza spalline, dalla scollatura imbarazzante e decisamete non adatto né al suo status di futura regina né di giovane fidanzata. 

GRACE KELLY E LADY DIANA, QUANTE COSE IN COMUNE!

Principe Carlo d'Inghilterra, Grace Kelly, Lady Diana - 12-04-2010 - Grace Kelly e Lady Diana, quella profezia e poi la tragedia... Principe Carlo d'Inghilterra, Grace Kelly, Lady Diana - 09-03-1981 - Grace Kelly e Lady Diana, quella profezia e poi la tragedia... Principe Carlo d'Inghilterra, Lady Diana - Londra - 15-03-1982 - Grace Kelly e Lady Diana, quella profezia e poi la tragedia... Lady Diana - 29-07-1981 - Grace Kelly e Lady Diana, quella profezia e poi la tragedia... Lady Diana - 29-07-1981 - Grace Kelly e Lady Diana, quella profezia e poi la tragedia... Principessa Carolina di Monaco, Principe Carlo d'Inghilterra - 17-01-2017 - Grace Kelly e Lady Diana, quella profezia e poi la tragedia... Principe Carlo d'Inghilterra, Lady Diana - 29-07-1981 - Grace Kelly e Lady Diana, quella profezia e poi la tragedia... Principessa Carolina di Monaco, Principe Carlo d'Inghilterra - 17-01-2017 - Grace Kelly e Lady Diana, quella profezia e poi la tragedia... Grace Kelly - 19-04-1956 - Grace Kelly e Lady Diana, quella profezia e poi la tragedia... Principe Carlo d'Inghilterra, Lady Diana - 24-02-1981 - Grace Kelly e Lady Diana, quella profezia e poi la tragedia... Principe Carlo d'Inghilterra, Lady Diana - Londra - 29-04-2011 - Grace Kelly e Lady Diana, quella profezia e poi la tragedia... Principe Carlo d'Inghilterra, Grace Kelly, Lady Diana - 12-04-2010 - Grace Kelly e Lady Diana, quella profezia e poi la tragedia...

Come riportò anche Andrew Morton in Diana her true story, la principessa non si sentiva affatto a suo agio e, rifugiatasi in bagno, incontrò Grace Kelly che non solo le confermò che l'abito non era adatto né all'occasione né alla sua età ma le diede anche un avvertimento profetico: "Non preoccuparti, andando avanti sarà peggio".

LEGGI ANCHE Morte Lady Diana: emergono nuovi dettagli sulla storia

Possibile che la principessa di Monaco fosse ancora delusa dal fatto che la bella principessa avesse occupato il ruolo che aveva sognato per figlia Caroline, per un breve tempo legata al principe Carlo qualche anno prima, ma più probabile che abbia voluto mettere in guardia l'inesperta fanciulla, lei che sapeva bene come ci si sente con tutti gli occhi del mondo addosso. 

LEGGI ANCHE 21 anni fa l'addio a Lady Diana, principessa di cuori

Un anno dopo, Grace morì in un incidente d'auto sui tornanti di Monte Carlo: la stessa morte che toccò a Diana 15 anni dopo nel tunnel de l'Alma a Parigi. 

Loading the player...
Video di Cover Media

Ultimi video
Ultime gallerie in Reali
Per continuare a navigare sul sito, in seguito al nuovo regolamento sulla privacy (GDPR), ti chiediamo di consentire l'uso di cookie e tecnologie similari, al fine di personalizzare la tua user experience. Visita la nostra Informativa sulla privacy per saperne di più.