Eventi
Napoli - lunedì, 11 Settembre 2023
Gragnano, chiavi della città e cittadinanza onoraria a Ozpetek
I riconoscimenti alla serata conclusiva della Festa della Pasta 2023.
Nello D'Auria, Ferzan Ozpetek - Gragnano - 11-09-2023 - Gragnano, chiavi della città e cittadinanza onoraria a Ozpetek

(KIKA) - GRAGNANO - Cittadinanza onoraria e chiavi della città di Gragnano a Ferzan Ozpetek.

I riconoscimenti sono stati consegnati al regista ieri, domenica 10 settembre, in occasione della serata conclusiva della Festa della Pasta 2023. 

"Abbiamo consegnato le Chiavi della Città e conferito la cittadinanza onoraria a Ferzan Ozpetek, che si è sentito subito a casa e ha dimostrato grande affetto nei confronti della città che lo ha accolto nel migliore dei modi, stabilendo un legame di amicizia che durerà per sempre”. 

Così il sindaco di Gragnano Nello D'Auria, ricordando che proprio nella città della pasta è ambientata "la trasposizione teatrale del suo capolavoro Mine vaganti: Ozpetek si è sentito subito a casa e ha dimostrato grande affetto nei confronti della città che lo ha accolto nel migliore dei modi, stabilendo un legame di amicizia che durerà per sempre. Abbiamo dato vita a spettacoli, iniziative, momenti di intrattenimento, che si sono susseguiti durante tre serate in cui la città è stata immersa in un’atmosfera magica. Abbiamo vissuto tre giorni meravigliosi, con un respiro culturale che segna un’autentica svolta per la nostra terra". 

Ultimi video
Ultime gallerie in Eventi