Gossip
Roma - venerdì, 11 Maggio 2018
Grande Fratello a rischio chiusura? Gli sponsor lasciano
Il reality di Barbara D'Urso continua ad agitare gli animi di spettatori e non solo.
Aida Nizar, Baye Dame - Roma - 01-05-2018 - Grande Fratello a rischio chiusura? Gli sponsor lasciano

(KIKA) - ROMA - La quindicesima edizione del Grande Fratello si sta rivelando la migliore in termini di ascolti, ma a un prezzo molto salato, quello della decenza. I recenti episodi di bullismo e di violenza verbale e fisica nei confronti di una concorrente, la provocatrice Aida Nizar, hanno avuto delle conseguenze gravi per gli inquilini della casa: Baye è stato eliminato seduta stante mentre Luigi Favoloso è andato in nomination, salvandosi in extremis. Tuttavia il web è in rivolta e a quanto pare non è il solo. Alcuni sponsor hanno iniziato a ritirare il proprio appoggio al programma.

ECCO LA SCENA DELLO SCANDALO:

Bellaoggi, per esempio, ha motivato così la propria decisione: 

"BELLAOGGI si dissocia formalmente dagli atti e dai comportamenti da ultimo registrati nell’ambito dell’attuale XV edizione del Grande Fratello. Comprende profondamente la reazione dei suoi consumatori, fan e di ogni voce che si è sollevata sui social networks rispetto a tali ultimi accadimenti. In BELLAOGGI lavoriamo quotidianamente per proporre un mondo di bellezza, unico, concreto ed accessibile a tutti. Siamo convinti che la bellezza non potrà mai esistere accanto a nessuna forma di violenza o discriminazione. La nostra presenza in Grande Fratello si inseriva in un piano di visibilità televisiva del marchio. In segno di concreta dissociazione da questi eventi negativi, BELLAOGGI, con la massima attenzione e rispetto delle opinioni, comunica, con effetto immediato, la decisione di interrompere ogni attività di sponsorizzazione di questa edizione del Grande Fratello. Comunica inoltre che ogni riferimento e contenuto su questa edizione televisiva verrà rimosso dalle proprie pagine presenti sui social networks e dal proprio sito internet."

GUARDA ANCHE: GF, le lacrime di Luigi Maria Favoloso per Nina Moric

Nello stesso momento un'altra azienda, Aran Cucine, ha fatto lo stesso: 

"ARAN Cucine, condanna fermamente ogni forma di violenza e ogni atto di bullismo senza SE e senza MA. #Noalbullismo". Rimanere immobili e silenti di fronte tali gesti alimenterebbe l’indifferenza nella quale si perpetrano determinati comportamenti insani, cosa completamente estranea ai brand values di ARAN Cucine.  (...) Fortunatamente la produzione si è mossa con un ultimatum che ci auspichiamo sia decisivo nei confronti di questi atti. D’altro canto ci teniamo a ribadire che nel momento in cui scegliamo di effettuare un product placement non possiamo sapere a priori il comportamento che terranno i partecipanti alla trasmissione, ma che teniamo ancora a stigmatizzare e condannare nella maniera più assoluta". 

GUARDA ANCHE: Grande Fratello: lo sfogo di Aida contro Barbara D'Urso

Infine anche Salumi Beretta ha detto la sua, replicando su Twitter:

"Salumificio Fratelli Beretta ricorda che il rispetto delle donne e il disprezzo per qualsiasi forma di violenza o bullismo sono valori fondamentali e imprescindibili dell'azienda e si dissocia dal comportamento e dall'atteggiamento di alcuni giovani durante la trasmissione."

Loading the player...
Video di cb

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip