Gossip
Roma - sabato, 9 Giugno 2018
Grave lutto per Adriano Celentano: è morto Gino Santercole
Oltre che nipote dell'artista, era il marito di Anna Moroni, sorella di Claudia Mori.
Gino Santercole, Adriano Celentano - Roma - Grave lutto per Adriano Celentano: è morto Gino Santercole

(KIKA) - ROMA - Grave lutto per Adriano Celentano: è morto d'infarto nella sua casa di Roma Gino Santercole, chitarrista, cantante e figlio della sorella del supermolleggiato, oltre marito di Anna Moroni (sorella di Claudia Mori). La triste notizia è stata confermata anche dai familiari. 

GUARDA ANCHE: Venezia: cinque minuti di applausi per Adriano Celentano e il suo Yuppi Du

Santercole era nato a Milano il 23 novembre del 1940. Aveva settantasette anni, era cantante, chitarrista e ha scritto per Celentano alcuni dei suoi più grandi successi, da Una carezza in un pugno a Svalutation. Aveva iniziato la sua carriera con il gruppo I Ribelli che accompagnava il supermolleggiato e altri cantanti nelle loro serate e aveva affiancato l'artista nella nascita del famoso Clan insieme a Don Backy, Pilade e Gianco

GUARDA ANCHE: I lavori umili delle star prima di ottenere la fama

La notizia è stata un fulmine a ciel sereno nel mondo della musica, oltre che per lo zio e cognato Adriano Celentano. Gino Santercole infatti, fino a pochi giorni fa stava bene e il 6 giugno aveva pubblicato una foto su Facebook che lo ritraeva sorridente, seduto con un libro in mano. "Buongiorno", aveva scritto a corredo dello scatto condiviso con i fan. 

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip