Gossip
- lunedì, 29 Novembre 2021
Greta Beccaglia: identificato il molestatore, ripreso dalle tv
Sarebbe un tifoso della Fiorentina. La giornalista presenta la denuncia.
Greta Beccaglia - 29-11-2021 - Greta Beccaglia: identificato il molestatore, ripreso dalle tv

(KIKA) - FIRENZE - Greta Beccaglia, 27 anni, è la giovane giornalista di Toscana Tv che è stata vittima di molestie in diretta, mentre svolgeva il suo lavoro di reporter sul campo. Si trovava all'uscita dello stadio dopo la partita Fiorentina-Empoli per raccogliere le reazioni a caldo dei tifosi.

LEGGI ANCHE: 25 novembre, da Ferragni a Emma contro la violenza sulle donne

Proprio mentre stava raccontando l'accaduto un tifoso che proveniva dalle sue spalle le ha dato uno schiaffo sul sedere. "Scusami, non puoi fare questo, mi dispiace”, ha detto l'inviata giustamente irritata per l'accaduto. Un'aggressione che il collega in studio ha cercato di affrontare in un modo che però ha indignato molti. Giorgio Micheletti ha infatti detto: “Non te la prendere” cercando di calmare la collega.  

“Chi era in studio, invece di condannare il gesto e il molestatore, ha invitato la collega a “non prendersela”. Verso di lei non è stata sentita nessuna parola di solidarietà da parte del conduttore”, ha detto il presidente dall’Ordine dei giornalisti della Toscana Giampaolo Marchini.

"Il mio ‘Non te la prendere’ è stato detto solo per non mandarla nel panico. Non per sminuire il fatto. Se estrapolata, può sembrare sminuente, ma non è stato così. Io mi sono preoccupato anzitutto del benessere psicologico di Greta. Poco dopo, esattamente due minuti dopo il fattaccio, ho detto quello che pensavo sull’accaduto e del protagonista. Ma nessuno dei leoni moralisti da tastiera si è preoccupato di guardare il prosieguo della trasmissione”, ha detto Micheletti al Fatto Quotidiano che l'ha contattato nelle ore successive. 

Nel frattempo il molestatore è stato identificato grazie alle riprese incrociate: si tratterebbe di un tifoso della Fiorentina, un 45enne di Ancona, di cui gli inquiranti sanno già nome e cognome: per lui è pronta la denunica da parte della giornalista.

Loading the player...
Video di Cover media

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip