Curiosità
Birmingham - venerdì, 26 Novembre 2021
Haider Malik, si "vende" alla metro e trova lavoro in tre ore
Dopo mesi di colloqui andati a vuoto, il neolaureato realizza il suo sogno.
Haider Malik - Birmingham - 26-11-2021 - Haider Malik, si

(KIKA) - LONDRA - Haider Malik si è laureato in Economia e finanza ma nonostante abbia mandato decine di curricula e abbia fatto altrettanti colloqui su Zoom o al telefono, non riusciva a trovare lavoro. Così ha deciso di metterci la faccia, concretamente: dalle 6.45 del mattino si è messo davanti all'uscita della metropolitana di Londra a Canary Wharf, zona di uffici e colletti bianchi, e ha distribuito il suo curriculum ai passanti. 

Accanto a lui un manifesto con dei codici per connettersi al suo profilo Linkedin e un invito a fermarsi per conoscerlo meglio e magari, dopo qualche chiacchiera, offrirgli un posto di lavoro. 

In meno di un'ora ha ricevuto una telefonata dal direttore della Canary Wharf Group che lo voleva incontrare per un colloquio e due ore ha trovato il suo lavoro dei sogni come "trasure analyst". 

"Mi sono ispirato a mio padre", ha raccontato. Mehmood Malik, 67 anni, è un taxista in pensione che ha costruito il suo futuro dopo essere arrivato dal Pakistan ancora adolescente. 

Loading the player...
Video di Cover media

Ultimi video
Ultime gallerie in Curiosità