Reali
- martedì, 7 Luglio 2020
Harry e Meghan contro la regina: ecco perché
Il divario tra il principe e la Royal Family si fa sempre più netto.
Meghan Markle, Principe Harry - Los Angeles - 07-07-2020 - Harry e Meghan contro la regina: ecco perché

(KIKA) - LOS ANGELES - Il principe Harry e Meghan Markle sono rispettivamente presidente e vice presidente dell'organizzazione giovani del Queen's Commonwealth Trust e stanno dando del filo da torcere alla Corona. In seguito all'annuncio della Megxit la distanza tra i duchi di Sussex e i Windsor si è fatta sempre più insanabile. Non è solo l'Oceano Atlantico, infatti, a tenere lontano Harry dalla sua famiglia di origine ma sono tante decisioni prese e altrettante dichiarazioni fatte a rendere i rapporti sempre più tesi. 

LEGGI ANCHE: Meghan Markle rompe il silenzio: le parole su George Floyd

L'ultimo avvenimento riguarda le parole del principe durante un incontro virtuale con i giovani del Commonwealth, in cui Harry ha ammesso, pur senza andare nel dettaglio, gli errori commessi dall'impero britannico nei secoli scorsi, sconfessando quindi anche l'intero passato della monarchia di cui egli stesso ha sempre fatto parte (e beneficiato).  Ecco le sue parole, legate a doppia mandata con il movimento Black Lives Matter, di cui Meghan si è fatta più volte sostenitrice: 

"Se guadiamo al Commonwealth, capiamo che non c'è modo di andare avanti se non comprendiamo e accettiamo il passato. Molte persone hanno già fatto un lavoro incredibile in questa direzione e nel cercare di correggere gli errori commessi ma c'è ancora molto da fare e dobbiamo accettarlo tutti. Non sarà facile e in qualche occasione darà anche fastidio a qualcuno mettendolo in una posizione scomoda ma deve essere fatto, perché tutti ne beneficeranno". 

LEGGI ANCHE: Meghan Markle in tribunale: i Reali non mi hanno protetta

Parole incalzate dalla stessa Meghan: 

"Sarà un po' scomodo per tutti ma è solo forzando questo disagio che riusciremo a superare la situazione e trovare un nuovo equilibrio per il bene comune".

Sacrosanto il mea culpa, ma siamo sicuri che la regina Elisabetta - che lI ha nominatI presidente e vice - e il suo entourage la penseranno allo stesso modo?

Loading the player...
Video di Cover media

Ultimi video
Ultime gallerie in Reali