Reali
- mercoledì, 15 Settembre 2021
Harry e Meghan, la foto in copertina crea polemica. Ecco perché
La coppia inserita tra le 100 persone più influenti secondo Time.
Meghan Markle, Principe Harry - 15-09-2021 - Harry e Meghan, la foto in copertina crea polemica. Ecco perché

(KIKA) - LOS ANGELES - Una cosa è certa: se i tabloid britannici accusano Harry e Meghan di snobismo e ipocrisia, la stampa americana non fa che tesserne le lodi. L'ultimo esempio arriva dal Time, la prestigiosa rivista che li ha scelti per la copertina del numero dedicato alle 100 persone più influenti al mondo del 2021.

Una decisione motivata dalla loro scelta di !dare voce a chi di voce non ne ha" e di aver, in questo anno, "preso decisioni difficili piuttosto che vivere una vita di agi nella loro magione californiana".

Nella lista anche la tennista Naomi Osaka, Dolly Parton, Britney Spears, e il leader dell'opposizione russa Alexei Navalny. Nel numero è presente anche un servizio fotografico realizzato nel loro parco personale ma non sono mancate le critiche per la scelta della foto di copertina. Nell'immagine infatti la protagonista è Meghan mentre Harry appare in secondo piano. Una presenza sullo sfondo quasi stonata e, attacca qualcuno sui social, sembra quasi photoshoppato. Alle critiche ha risposto Dilys Ng, photo editor della rivista, difendendo la scelta dello scatto che cattura "la potente dinamica della coppia dove i partner sono uguali". 

LEGGI ANCHE: Buon compleanno principe Harry: 37 anni e non sentirli!

A scrivere il ritratto è l'amico José Andrés, chef della charity World Central Kitchen supportata dalla Archewell foundation in India e Caraibi. 

"In un mondo dove tutti hanno un'opinione su persone che non conoscono, il duca e la duchessa hanno compassione per le persone che non conoscono. Non esprimono opinioni. Vanno incontro alle difficoltà". Li ha poi definiti "benedetti dalla nascita e dal talento, bruciati dalla fama". 

Loading the player...
Video di Cover media

Ultimi video
Ultime gallerie in Reali