Reali
- mercoledì, 17 Febbraio 2021
"Harry perderà tutti i suoi titoli militari"
Il Times rivela i retroscena di Buckingham Palace. Per la regina "si è o dentro o fuori".
Principe Harry - Los Angeles - 04-11-2008 -

(KIKA) - LONDRA - È iniziato il conto alla rovescia per l'intervista che Harry e Meghan rilasceranno a Oprah Winfrey, la prima dall'addio agli incarichi da membri senior della famiglia reale britannica. Le ripercussioni di questa decisione però - di cui Buckingham palace era all'oscuro - si stanno già facendo sentire e riguardano un tema molto caro al principe: i suoi titoli militari. Pare infatti, scrive l'autorevole Times, che la regina abbia deciso di rimuovere tutti i titoli militari onorari al nipote, a distanza di un anno dagli accordi provvisori presi durante la Megxit.

LEGGI ANCHE: Meghan Markle è incinta! L'annuncio a San Valentino 

Harry detiene diversi titoli concessi dalla sovrana: tra questi quello di capitano generale dei Royal Marines, ereditato dal nonno Filippo, il duca di Edimburgo; comandante aereo onorario RAF Honington, nel Suffolk, oltre che comandante di Piccole Imbarcazioni e Servizio Immersioni.

LEGGI ANCHE: Harry e Meghan contro tutti: "In arrivo una biografia bomba"

Nel gennaio 2020, però, durante le trattative, il principe aveva accettato di congelare momentaneamente la questione di questi importanti incarichi. Ora, a distanza di 12 mesi caratterizzati per altro dalla pandemia che gli ha impedito di recarsi nel Regno Unito, la regina sembra aver preso una drastica decisione. 

Ad aprile è attesa una revisione degli accordi presi lo scorso anno e, scrive il Daily Mail citando una fonte anonima, "la regina è fermamente convinta che sia necessario decidere, o si è dentro o si è fuori". Soprattutto se si intraprendono nuove strade così distanti dalla royal family, come quella di stipulare accordi milionari con Netflix o rilasciare interviste tv.

Harry è stato membro dell'esercito per dieci anni e ha partecipato a due tour in Afghanistan, diventando così capitano. Il suo legame, il suo attaccamento e il suo impegno verso il mondo militare non sono mai stati messi in discussione dal duca di Sussex che, secondo la stampa britannica, farà di tutto per mantenere questi riconoscimenti, gli ultimi legami con la sua identità, la sua storia, la sua vita prima di Meghan.

La sovrana, però, sembra non essere della stessa opinione... 

Ultimi video
Ultime gallerie in Reali