Curiosità
Birmingham - lunedì, 20 Settembre 2021
Harry Potter mette all'asta il libro... di Harry Potter!
Il libro è stato battuto a 22mila sterline. Il ricavato andrà per una buona causa
Birmingham - 20-09-2021 - Harry Potter mette all'asta il libro... di Harry Potter!

(KIKA)- BIRMINGHAM - Harry Potter esiste davvero e vive a Birmingham. Però non porta gli occhiali, non ha la cicatrice a forma di saetta e soprattutto non fa magie: è un sales manager di 33 anni e in comune con il celebre maghetto nato dalla fantasia di J. K.Rowling ha solo il nome e... il libro! Un libro in particolare, il primo della saga: Harry Potter e la Pietra Filosofale.

LEGGI ANCHEHarry Potter, aste da record per le prime edizioni

Aveva otto anni quando, nel 1997, suo padre gliene regalò una copia, sorpreso e incuriosito dall'omonimia. Si trattava della prima tiratura a copertina rigida, che a distanza di tanti anni e dato il successo planetario del libro, è diventato un bene di lusso visto che ne sono state realizzate solo 500 copie. Tanto che Harry Potter ha deciso di venderlo. 

LEGGI ANCHELa casa di Harry Potter è in vendita per 2.9 milioni di dollari!

La sua copia di Harry Potter e la Pietra Filosofale andrà all'asta il prossimo 7 ottobre da Hansons Auctioneer e la base di partenza per il suo acquisto sarà tra le 20mla e le 30mila sterline. Cosa farà Harry Potter con il ricavato? Certo non lo metterà in una camera blindata alla Gringott, la banca dei maghi amministrata e gestita dai folletti! Lo utilizzerà invece per istituire un fondo in memoria del padre scomparso.

Loading the player...
Video di -

Ultimi video
Ultime gallerie in Curiosità