Curiosità
London - venerdì, 2 Ottobre 2020
Harry Potter gioca a Quidditch nel centro di Londra!
Disvelata in Leicester Square la statua in bronzo con le fattezze di Daniel Radcliffe.
Londra - 30-09-2020 - Harry Potter gioca a Quidditch nel centro di Londra!

(KIKA) - LONDRA - Harry Potter gioca a Quidditch nel centro di Londra... o almeno lo fa la sua statua in bronzo, disvelata in Leicester Square per celebrare - prossimamente - i vent'anni della prima uscita cinematografica della saga, nel corso di una cerimonia che ha rispettato le indicazioni del distanziamento sociale.

LEGGI ANCHELa casa di Harry Potter è in vendita per 2.9 milioni di dollari!

Già, sembra impossibile ma sono già passate due decadi - o quasi - dal 2001, quando proprio in Leicester Square venne presentato Harry Potter e la Pietra Filosofale, il primo film ispirato al maghetto creato da J. K. Rowling, che diede il via alla fortunata saga cinematografica in otto episodi (l'ultimo libro, Harry Potter e i doni della morte, sul grande schermo venne infatti splittato in due parti).

LE IMMAGINI

LEGGI ANCHEHarry Potter, aste da record per le prime edizioni

La statua rappresenta il maghetto con le fattezze di Daniel Radcliffe a 11 anni, proprio quando è iniziata l'epopea cinematografica di Harry Potter con il primo film e anticipa l'uscita dell'edizione illustrata de Il Quidditch attraverso i secoli da parte di Bloomsbury, quindici anni dopo la prima pubblicazione. 

Loading the player...
Video di cover media

Ultimi video
Ultime gallerie in Curiosità