Reali
Londra - lunedì, 17 Gennaio 2022
Harry pronto a far causa al governo UK: "Ridatemi la security!"
Il principe teme per la sicurezza di Meghan e dei figli ed è pronto alle vie legali.
Meghan Markle, Principe Harry - Londra - 09-03-2020 - Harry pronto a far causa al governo UK:

(KIKA) - LONDRA - Torna d'attualità l'annoso problema che riguarda il principe Harry e la security "di Stato". Come si ricorderà, anche grazie all'ormai storica intervista rilasciata a Oprah Winfrey, il famoso passo indietro da senior royals di Harry e Meghan ha comportato la rinuncia alla security. Ora però Harry la rivorrebbe ed è pronto a far causa al governo britannico. 

HARRY RIVUOLE INDIETRO LA SECURITY

Il principe Harry ha in programma di tornare a Londra a giugno con la famiglia, la moglie Meghan e i figli Archie e Lilibet, per il Giubileo di Platino della regina Elisabetta II. Ma ritiene che la sicurezza dei suo cari sia in pericolo: per questo chiede anche la protezione di Scotland Yard ed è pronto ad adire a vie legali per ottenerla.

LEGGI ANCHE: Harry e Meghan da Oprah, ecco tutti i segreti dietro la Megxit

PRONTO ALLE VIE LEGALI

I suoi avvocati, rivela il Mail On Sunday, hanno inviato al Ministero dell'Interno una lettera di protocollo pre-azione per ottenere una scorta continua, che Harry pagherà di tasca sua. Una scorta che il principe aveva quando in aprile è tornato in Inghilterra per il funerale del nonno Filippo d'Edimburgo (gli agenti di Scotland Yard lo accolsero sulla pista d'atterraggio) ma che misteriosamente non aveva più quando in estate ha presenziato all'inaugurazione della statua raffigurante sua madre, la principessa Diana, nei giardini di Kensington.

LEGGI ANCHE: Harry e Meghan contro la BBC per Lilibet: minacciano querela

SCOTLAND YARD O BATTAGLIA

Gli avvocati del Duca del Sussex sostengono che non avendo la sua security privata accesso alle informazioni dell'intelligence britannica, la sicurezza della sua famiglia sarebbe esposta a un rischio personale troppo grande. Se la disputa andrà avanti potrebbe culminare in una battaglia nell'Alta Corte tra un membro della famiglia reale e il governo di Sua Maestà.

LEGGI ANCHE: Andrea di York degradato: non è più Altezza Reale

Non proprio l'ideale per la Corona e di conseguenza per la Regina in un momento in cui, dopo il lutto dell'amato marito Filippo d'Edimburgo, sta affrontando il coinvolgimento sempre più evidente del figlio Andrea nello scandalo Epstein.

Loading the player...
Video di Cover media

Ultimi video
Ultime gallerie in Reali