Gossip
New York - martedì, 7 Gennaio 2020
Harvey Weinstein, in deambulatore davanti alla corte a NY
Risponderà di nuove accuse, tra qui quella di un'italiana. Ad attenderlo, Rose McGowan.
Us, Harvey Weinstein - New York - 06-01-2020 - Harvey Weinstein, in deambulatore davanti alla corte a NY

(KIKA) - NEW YORK - Harvey Weinstein si è presentato con un deambulatore e due persone che lo sorreggevano (dopo un'operazione alla schiena) davanti alla corte a New York per rispondere di nuove accuse di molestie sessuali in aggiunta alle ottanta di cui è oggetto: atti sessuali criminali, stupro di primo e di terzo grado, molestie sessuali. Tra le nuove accuse, quella mossagli da una modella attrice italiana, rimasta fino a ora anonima, per fatti che risalgono al 2013.

LEGGI ANCHE: Dopo Asia Argento, un'altra italiana accusa Weinstein, chi sarà?

La donna, un'attrice e modella ben conosciuta, apparsa sulla copertina di Vogue e nel cast di diversi film e oggi madre di tre figli, in una intervista al Los Angeles Times  aveva raccontato delle molestie, avvenute mentre si trovava a Los Angeles per l’ottava edizione del Los Angeles Italia Film, Fashion and Art Festival.

WEINSTEIN IN TRIBUNALE

Weinstein, che è arrivato accompagnato dal suo avvocato, Donna Rotunno, ha trovato ad attenderlo davanti al tribunale a Manhattan una nutrita folla di manifestanti, giornalisti e le attrici Rosanna Arquette e Rose McGowan, sua principale accusatrice e simbolo del movimento #metoo, che ha dichiarato, come riportato dal Messaggero: "Tempo scaduto per le molestie in tutti i luoghi di lavoro. Tempo scaduto per le scuse senza conseguenze. Tempo scaduto per la cultura del silenzio".

LEGGI ANCHE"Weinstein, tutti lo sapevamo ma ci andava bene così"

L'udienza, durata un'oretta, ha visto scontrarsi difesa e accusa: la prima ha richiesto l'isolamento della giuria e l'esclusione dal novero delle prove di sette foto compromettenti, istanze entrambe respinte dalla procura. 

LEGGI ANCHE: A Hollywood, dove la molestia è di casa

Loading the player...
Video di Cover media

Loading...
Ultimi video
Loading...
Ultime gallerie in Gossip
Loading...