Gossip
New York - venerdì, 25 Maggio 2018
Harvey Weinstein si è costituito: ecco le immagini
L'ex produttore è stato rilasciato su cauzione con obbligo del braccialetto elettronico.
Harvey Weinstein - New York - 25-05-2018 - Harvey Weinstein si è costituito: ecco le immagini

(KIKA) - NEW YORK - Come largamente anticipato nelle ore scorse, Harvey Weinstein si è costituito, consegnandosi alla polizia del commissariato di TriBeCa a New York, anticipando il mandato di cattura che stava per essere spiccato dalla magistratura di New York. L'ex produttore è già stato rilasciato con una cauzione da un milione di dollari e con l'obbligo del braccialetto elettronico.

Il co-fondatore di Miramax, dovrà rispondere di numerose accuse di molestie, abusi sessuali, stupro e comportamenti inopportuni, mossegli da diverse attrici, tra cui anche Asia Argento. Da queste denunce è nato il movimento #metoo.

LEGGI ANCHE: Scattano le manette per Harvey Weinstein: è la resa dei conti

Queste le parole al settimanale People di una fonte vicina alla famiglia del produttore: "Harvey si atterrà al protocollo legale standard e, nel frattempo, resterà fedele al suo percorso di recupero e auto-miglioramento. Ha ancora il suo senso dell'umorismo e si preoccupa di tutti gli altri prima di sé, in particolare della sua famiglia".

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Weinstein, scoppia la guerra social tra Luxuria e Asia Argento

Weinstein è arrivato alla decisione di consegnarsi probabilmente sotto consiglio del suo legale Benjamin Brafman e dovrà affrontare i primi due procedimenti in cui è accusato di molestie: nel 2004 quando costrinse a un rapporto orale Laura Evans e poi per il caso del 2010, quando violentò Paz de la Huerta. Ma è solo l'inizio di una lunghissima trafila di processi che stabiliranno le reali responsabilità, e crimini, del produttore hollywoodiano.

Loading the player...
Video di Tmz

 

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip