Gossip
New York - venerdì, 19 Gennaio 2018
Heath Ledger, dieci anni fa moriva il Joker più amato
L'attore australiano venne trovato morto nel suo appartamento newyorchese.
Heath Ledger - New York - 06-12-2005 - Heath Ledger, dieci anni fa moriva il Joker più amato

(KIKA) - LOS ANGELES - Sembra ieri, invece sono passati dieci anni da quando ci ha lasciato Heath Ledger: l'attore australiano venne trovato morto il 22 gennaio 2008 nel suo appartamento newyorchese, ucciso da un avvelenamento causato dagli effetti combinati di sonniferi, ansiolitici e analgesici, che l'attore stava prendendo dietro normale prescrizione medica.

Nato a Perth, in Australia, nell'aprile del 1979, manifestò alle scuole superiori un grande interesse per la recitazione e riuscì a ottenere delle particine in serie tv e poi al cinema. Nel 1999 è protagonista di 10 cose che odio di te accanto a Julia Stiles, la prima produzione statunitense, cui seguono Il Patriota accanto a Mel Gibson, Destino di un cavaliere e Monster's Ball accanto a Halle Berry, che per il film vinse l'Oscar.

Guarda anche: Heath Ledger: la misteriosa morte del nuovo Marlon Brando

Il grande successo arriva  nel 2006 con I segreti di Brokeback Mountain: il ruolo del rude cowboy gay innamorato di Jake Gyllenhaal commuove il pubblico, genera polemiche e gli porta la prima candidatura all'Oscar, oltre a fargli conoscere Michelle Williams, che avrà con lui un'appassionata relazione e la figlia Mathilda.

La seconda candidatura agli Academy Awards, postuma, arriva per il suo tormentato e grottesco Joker nel film Il Cavaliere Oscuro: il film esce nelle sale nell'estate del 2008, 6 mesi dopo la morte, e nel 2009 Heath Ledger viene premiato con l'Oscar e il Golden Globe come miglior attore non protagonista.

Il suo ultimo film è stato Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il Diavolo: cosa che a Heath Ledger, purtroppo, non è riuscita.

RICORDIAMOLO CON QUESTE IMMAGINI

GUARDA ANCHE

Loading the player...
Video di cb

 

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip