Cultura
New York City - lunedì, 9 Marzo 2015
Helen Mirren è ancora la regina Elisabetta II in The Audience
Debutta a Broadway la pièce sui colloqui della sovrana con i Primi Ministri del regno.
Dakin Matthews, Elizabeth Teeter, Sadie Sink, Richard McCabe, Dylan Baker, Helen Mirren - New York - 09-03-2015 - Helen Mirren è ancora la regina Elisabetta II in The Audience

(KIKA) - NEW YORK CITY - La regina Elisabetta II è arrivata a Broadway, ma non si tratta di una visita ufficiale bensì di un impegno lavorativo, che la terrà sul palco dello Schoenfeld Theatre per parecchio tempo. Naturalmente non parliamo della vera sovrana del Regno Unito ma di quella che è considerata, a buon diritto, il suo alter ego artistico: Helen Mirren.

Diretta da Stephen Daldry, l'attrice inglese torna a impersonarla in The Audience, pièce di Peter Morgan che racconta i colloqui concessi dalla regina ai vari Primi Ministri che si sono succeduti dal 1952, anno in cui è salita al trono, a oggi e che dopo due fortunate stagioni teatrali nel West End londinese, ha debuttato ieri sera a Broadway, allo Schonfield Theatre, riscuotendo, come ci si attendeva, notevole successo.

Del resto, che Helen Mirren sia credibilissima nei panni della regina Elisabetta II è noto: la sua interpretazione nel film The Queen di Stephen Frears le valse l'Oscar come miglior attrice protagonista nel 2007.

Ultimi video
Ultime gallerie in Cultura