Gossip
Toronto - giovedì, 28 Settembre 2017
Hugh Hefner, dall'esercito americano a Playboy
Siete sicuri di sapere tutto su di lui? Ripercorrete la sua vita nella gallery.
Hugh Hefner - 13-04-2006 - Hugh Hefner, dall'esercito americano a Playboy

(KIKA) - LOS ANGELES - Il mondo dice addio a Hugh Hefner, editore e fondatore di Playboy e del relativo impero: una vita lunga (91 anni!) e ricca di eventi che hanno in qualche modo cambiato l'editoria e la società americana.

Hugh Marston "Hef" Hefner nacque a Chicago nel 1926 da una famiglia di origine nordeuropea (tedesca e svedese): servì nell'esercito americano nell'ultima fase della  seconda guerra mondiale e si laureò quindi in psicologia. Non esercitò mai, ma sicuramente questo tipo di studi lo ispirò a creare, nel 1953, il primo numero di Playboy, una rivista diversa da quelle analoghe già in commercio: alle foto di belle ragazze si intervallavano articoli di spessore, spesso scritti da giornalisti famosi e "rispettabili".

Guarda anche: Playboy, anche lei è stata una coniglietta da copertina

Si sposò tre volte, l'ultima volta con una ex coniglietta, Crystal Harris, dopo un rocambolesco fidanzamento che lei interruppe (e sulla copertina di Playboy comparve il bollino Runaway Bride, cioè sposa in fuga). Del resto le sue conigliette erano già un po' di casa nelle dimore degli americani grazie alla trasmissione Le ragazze della Playboy Mansion.

Volete scoprire qualcosa di più su di lui? Sfogliate la gallery!

GUARDA ANCHE:

Loading the player...
Video di Tiziano Marino

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip