Cinema e Tv
Hollywood - lunedì, 10 Novembre 2014
Hunger Games, J-Law e soci pronti al canto della rivolta
Il venti novembre arriva sui grandi schermi la penultima avventura di Katniss Everdeen.
Jennifer Lawrence - Hunger Games, J-Law e soci pronti al canto della rivolta

(KIKA) - HOLLYWOOD - Gli appassionati possono tirare un sospiro di sollievo: manca ormai davvero pochissimo all'uscita del terzo e penultimo film di Hunger Games - The mockingjay, ovvero Il canto della rivolta.

La saga, ispirata ai romanzi della scrittrice Suzanne Collins, si compone di tre capitoli e Mockingjay è per l'appunto il terzo - ma per ragioni di copione - si è deciso di dividere il terzo in due film separati. Il primo di questi film è quello appena presentato a Londra in anteprima mondiale da Jennifer Lawrence e dagli altri protagonisti.

Nel penultimo episodio la protagonista Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) si trova nel Distretto 13 dopo aver annientato i Giochi per sempre. Sotto la guida della Presidente Coin (Julianne Moore) e i consigli dei suoi fidati amici, Katniss spiega le sue ali in una battaglia per salvare Peeta (Josh Hutcherson) e un intero Paese, incoraggiato dalla sua forza.

Nel cast figura anche Philip Seymour Hoffman, che ha preso parte alla realizzazione della pellicola pochi mesi prima di morire, lo scorso febbraio.

Il film uscirà nelle sale italiane il 20 novembre.

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema e Tv