Cinema e Tv
Roma - lunedì, 19 Dicembre 2016
I Bastardi di Pizzofalcone, la nuova fiction Rai
Al photocall Alessandro Gassmann, Carolina Crescentini e Tosca D'Aquino.
I Bastardi di Pizzofalcone, Cast - Roma - 19-12-2016 - I Bastardi di Pizzofalcone, la nuova fiction Rai

(KIKA) - ROMA - È stata presentata oggi presso la Scuola di Polizia di Roma I Bastardi di Pizzofalcone, la nuova fiction di RaiUno tratta dai bestseller di Maurizio De Giovanni. Al photocall era presente il cast che vede tra i protagonisti Alessandro Gassmann, Carolina Cresentini e Tosca D'Aquino.

Protagonisti delle storie di De Giovanni sono i poliziotti del commissariato di Pizzofalcone, a Napoli: poliziotti con vite complicate, tutt'altro che perfetti ma innamorati del loro lavoro, svolto in un contesto per nulla semplice, guidati dal commissario Lojacono, interpretato da Alessandro Gassmann, anche al cinema con Non c'è più religione.

LE IMMAGINI DEL PHOTOCALL

Realizzata da RaiFiction con Clemart, la serie in sei episodi diretta da Carlo Carlei esplora la Napoli dei vicoli e dei palazzi aristocratici ma soprattutto racconta le persone. "Sono felice che la Rai abbia deciso di attingere alla letteratura contemporanea" dice Gassmann "la storia dei Bastardi è quella di un gruppo di poliziotti, anzi di esseri umani che si riscattano."

La fiction debutterà su RaiUno il 9 gennaio prossimo in prima serata.

Ecco cosa ci ha detto Alessandro Gassmann: GUARDA IL VIDEO!

Loading the player...
Video di Paolo Travisi

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema e Tv