Televisione
Roma - lunedì, 27 Marzo 2023
I Cacciatori del Cielo: Giuseppe Fiorello è Francesco Baracca
Tra i protagonisti anche Andrea Bosca, al centro del gossip per il legame con Ambra.
Giuseppe Fiorello, Claudia Vismara, Andrea Bosca, Beppe Fiorello - Roma - 27-03-2023 - I Cacciatori del Cielo: Giuseppe Fiorello è Francesco Baracca

(KIKA) - “Mi chiamo Francesco Baracca. Sono un pilota del Regio Esercito. Prima di diventare aviatore ero al Piemonte Cavalleria. L’aviazione era ancora ai suoi albori, in pochissimi si avventuravano nei cieli… Un giorno assistetti a uno di quei primissimi voli e fu subito una folgorazione! Vedere quell’aereo che si librava nel cielo, vederlo entrare e scomparire tra le nuvole… Capii immediatamente che l’aviazione sarebbe stato il futuro e io volevo farne parte. Poi, il 24 maggio 1915, tutto cambiò”.

IL CAST

Così diceva Francesco Baracca, che nel documentario di Rai 1 I Cacciatori del cielo, sulla nascita dell'Aeronautica Militare Italiana, ha il volto di Giuseppe Fiorello.

Con lui nel cast  del documentario diretto da Marco Vitale ci sono Andrea Bosca, attore piemontese di vasta esperienza ma oggi al centro del gossip per il legame con Ambra Angiolini, Enzo Garramone nel ruolo di Vittorio Emanuele III e Ciro Esposito in quello di Fulco Ruffo.

Il documentario sull'asso dell'aviazione andrà in onda il 29 marzo su Rai 1 per celebrare il centenario della costituzione dell'Aeronautica Militare Italiana.

Loading the player...
Video di Matteo Ghidoni

Ultimi video
Ultime gallerie in Televisione