Viaggi
Zagreb - martedì, 1 Giugno 2021
I viaggi dopo il Covid: solo con Green Pass e Covid Certificate
Ecco come ottenere le certificazioni lasciapassare per il turismo.
Digital Covid Certificate - Zagabria - 01-06-2021 - I viaggi dopo il Covid: solo con Green Pass e Covid Certificate

(KIKA) - A mano a mano che le vaccinazioni anti-Covid avanzano in tutta Europa si potrà riprendere a viaggiare... ma non certo come prima! Per muoversi all'interno degli Stati saranno necessari il Green Pass e il Digital Covid Certificate. Ma come ottenerli?

LEGGI ANCHEIl vaccino Pfizer, la speranza contro il Coronavirus?

Green Pass: viene rilasciato a livello regionale e certifica la condizione - di avvenuta vaccinazione o guarigione - che consente di viaggiare in ambito nazionale ma anche di partecipare alle cerimonie. I green pass sono validi solo sul territorio nazionale  e fino all’entrata in vigore del Digital Green Certificate (attivato l’1 giugno, in vigore dall’1 luglio), che verrà invece emesso da una piattaforma nazionale, alimentata con i dati trasmessi dalle Regioni.

LEGGI ANCHEUnirsi in matrimonio ai tempi del coronavirus 

Il Digital Covid Certificate dell’Unione Europea sarà in vigore da luglio e permetterà di facilitare la circolazione dei cittadini tra i diversi Paesi dell’Unione Europea: un documento “interoperabile a livello europeo, attraverso un codice a barre bidimensionale (QRcode), verificabile attraverso dei sistemi di validazione digitali, associato ad un codice identificativo univoco a livello nazionale”.

Loading the player...
Video di Cover media

Ultimi video
Ultime gallerie in Viaggi