Gossip
Hollywood - martedì, 19 Agosto 2014
Ice Bucket Challenge: dopo Hollywood anche Balotelli
Supermario ha sfidato i compagni del Milan e un ex del Machester City
Mario Balotelli - Milano - 19-08-2014 - Ice Bucket Challenge: dopo Hollywood anche Balotelli

(KIKA) - HOLLYWOOD - Si chiama Ice Bucket Challenge, che letteralmente vuol dire "la sfida della secchiata ghiacciata", ed è un gioco che ha fatto innamorare molte celebrità di Hollywood. Dagli Stati Uniti, però, questa moda sta prendendo piede anche in Europa e in Italia. A rovesciarsi un secchio di acqua ghiacciata, infatti, questa volta, è stato Mario Balotelli, reduce da un'influenza che lo ha tenuto lontano dalla panchina del Milan per l'amichevole contro il Valencia. L'attaccante rossonero ha sfidato Sulley Muntari, Michael Essien, e il suo ex compagno di squadra al Manchester City Micah Richards.

La sfida consiste nel farsi riprendere in video mentre ci si tira (o ci si fa tirare) una secchiata di acqua ghiacciata e poi si posta il video sui social network, "sfidando" altre persone a fare lo stesso. Chi non accetta (ma anche chi accetta ovviamente) è invitato poi a fare una donazione all'ALS Association, un'associazione no-profit che aiuta i malati di ALS (Sclerosi Laterale Amiotrofica), una malattia degenerativa del sistema neurale che porta in pochi anni alla paralisi e alla morte.

La sfida dell secchiata ghiacciata è stata concepita da Pete Frates, un ex giocatore di baseball in college che si è ammalato di questo male nel 2012 e da allora ha instancabilmente promosso tutta una serie di iniziative volte a diffondere la consapevolezza di questa malattia. Questa volta, a quanto pare, c'è riuscito su scala mondiale!

Da Oprah Winfrey a Steven Spielberg, da Jennifer Lopez a Justin Bieber, passando per tantissimi attori di televisione come Kevin Bacon, David Boreanaz, Nathan Fillion, Stephen Amell, Kerry Washington e tanti altri ancora hanno accettato la sfida! Guarda le loro reazioni!

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip