Cinema
- martedì, 4 Maggio 2021
"Il bacio del principe a Biancaneve è senza consenso"
Dopo Dumbo e Peter Pan anche il principe azzurro sotto accusa negli Stati Uniti.
Biancaneve - Los Angeles - 04-02-1938 -

(KIKA) - LOS ANGELES - Biancaneve nel tradizionale cartone animato Disney viene risvegliata dal bacio del principe Azzurro. E lo stesso avviene nella nuova attrazione di Disneyland, fresco di apertura post Covid in California. 

Agli applausi per la nuova giostra però si sono unite anche le polemiche per la scena finale, in cui il principe salva la sua amata, caduta in un sonno profondo a causa del sortilegio che le è stato inflitto dalla strega, attraverso il morso di una mela, invidiosa della sua bellezza. 

LEGGI ANCHE: Peter Pan, Dumbo e Gli Aristogatti vietati ai minori di 7 anni

"Le dà un bacio non consensuale, mentre dorme, un bacio che non può essere di vero amore se l’altra persona sta dormendo. Non siamo tutti d'accordo sul fatto che il consenso nei primi film Disney, è una questione problematica? E che insegnare ai nostri ragazzini che dare un bacio a un'altra persona senza avere il permesso, è sbagliato?", scrive il quotidiano online San Francisco Gate. 

Dopo Dumbo, gli Aristogatti e Peter Pan, già vietati ai minori di 7 anni da parte della Disney stessa, toccherà anche a Biancaneve? 

Loading the player...
Video di cover media

Ultimi video
Ultime gallerie in Cinema