Curiosità
Milano - giovedì, 20 Novembre 2014
Il Bosco Verticale è il grattacielo più bello al mondo
Milano in trionfo, la sostenibilità e la qualità degli spazi tra i parametri vincenti.
Bosco Verticale - Milano - 20-11-2014 - Il Bosco Verticale è il grattacielo più bello al mondo

(KIKA) - MILANO - Ci sono metropoli che ogni anno vengono celebrate per l’imponenza e la bellezza delle proprie costruzioni, molto spesso avveniristiche, una su tutte Abu Dhabi, poi ci sono New York, Londra e Barcellona, città di grande fascino e altezze importanti, ma in pochi avrebbero considerato Milano come città in grado di competere con i mostri sacri dei grattacieli. 

Il capoluogo lombardo non solo s’è inserito da outsider, ma ha anche stravinto il contest della International Highrise Award, potendosi da oggi fregiare del titolo di città con il grattacielo più bello al mondo.

E’ il Bosco Verticale, realizzato da Hines Italia in Porta Nuova a Milano, ad essersi aggiudicato il prestigioso premio assegnato dal 2003.

Tra i parametri di giudizio: sostenibilità, design, qualità degli spazi e integrazione con il contesto urbano. Il premio viene consegnato ogni due anni e per questa edizione sono stati valutati oltre ottocento grattacieli. Il Bosco Verticale ha sbaragliato la concorrenza degli altri quattro finalisti: l’edificio olandese De Rotterdam, gli edifici One Central Park di Sydney e Renaissance Barcelona Fiera Hotel, il complesso cinese Sliced Porosity Block di Chengdu.

Ultimi video
Ultime gallerie in Curiosità