Gossip
Madrid - lunedì, 23 Marzo 2020
Il Coronavirus si è portato via Lucia Bosé: aveva 89 anni.
Lo ha annunciato il figlio Miguel in un post sul suo profilo Instagram.
Lucia Bosè - Roma - 23-10-2019 - Il Coronavirus si è portato via Lucia Bosé: aveva 89 anni.

(KIKA) - MADRID - Addio a Lucia Bosé: l'attrice italiana che viveva da anni in Spagna è morta a 89 anni. Già da tempo la sua salute era malferma ma si è ulteriormente aggravata dopo aver contratto il Coronavirus. Ad annunciare la scomparsa di Lucia Bosé è stato il figlio Miguel con un post su Instagram: Cari amici…Vi informo che mia madre Lucía Bosé è appena morta. È già in un posto migliore”.

LEGGI ANCHE CoVid 19: ecco tutte le celebrities contagiate  

Nata a Milano nel 1931, fu scoperta da Luchino Visconti quando lavorava come commessa presso la storica pasticceria Galli del capoluogo milanese. Nel 1947 partecipò al concorso di Miss Italia, e si aggiudicò la fascia della più bella strappandolo, tra le atre, a  Gina Lollobrigida, che arrivò terza. La vittoria al concorso le aprì le porte del cinema.

LUCIA BOSÉ: UNA BELLEZZA D'ALTRI TEMPI - IL MESSAGGIO DI MIGUEL

Una carriera che si avviava a diventare di sicuro successo ma che lei preferì rallentare per dedicarsi alla famigla: dopo un lungo fidanzamento con Walter Chiari, nel 1955 sposò il torero spagnolo Luis Dominguin da cui ebbe quattro figli, tra cui uno che sfondò nel mondo della musica preferendo il cognome della madre a quello del padre: Miguel Bosè. Il matrimonio terminò nel 1967 a causa delle continue infedeltà del marito. 

LEGGI ANCHE:  Festa del Cinema di Roma, l'omaggio a Lucia Bosè

Lo scorso ottobre era stata ospite della Festa del Cinema di Roma, dove le era stato tributato un grande omaggio in occasione della  presentazione del volume di Roberto Liberatori Lucia Bosè. Una biografia.

GUARDA ANCHE#Iorestoacasa, lo speciale coronavirus  

Nello stesso periodo, ospite di Mara Venier a Domenica In, aveva raccontato che aveva i capelli blu perché  "mia nipote si è sempre divertita con me, un giorno mi ha fatto rosa, un giorno verde. Mia nipote mi disse: "Rimani blu". E sono rimasta blu", Del resto, ha concluso, "Ho sempre avuto la ribellione di non essere uguale a tutti, ho sempre desiderato essere diversa."

Loading the player...
Video di GwynethPaltrow/Instagram

 

Ultimi video
Ultime gallerie in Gossip